Il progetto Reckless Bikes, che nasce da un’innovativa idea del ciclista Matteo Pasquali, comprende un sito web di e-commerce e molti altri servizi. Visitando questo sito internet, curato e facile da navigare, è possibile individuare immediatamente tutte le opportunità offerte dall’azienda veronese. La maggior parte delle sezioni del sito sono dedicate appunto al commercio elettronico: il catalogo comprende articoli di prima qualità, selezionati con grande attenzione da uno staff di esperti.
Per individuare il prodotto di proprio interesse, gli utenti possono navigare tra le categorie Bike Trial, mountain bike, BMX e abbigliamento.
Accanto alle bici complete, pensate per praticare tante discipline diverse, non mancano quindi accessori, capi d’abbigliamento e protezioni. Ai ciclisti, in altre parole, viene offerto un assortimento completo in grado di soddisfare qualsiasi richiesta.
Chi non ha la possibilità di visitare i negozi specializzati, perciò, può fare acquisti da casa e ricevere la merce direttamente a domicilio; una valida alternativa consiste nel fare shopping online, ritirando però la merce presso la sede di Verona.
I prodotti in vendita, dalle bici ai pezzi di ricambio, sono accompagnati da una descrizione che rende la scelta decisamente più facile; una volta ottenute informazioni sui vari articoli, infatti, non è difficile effettuare un confronto e individuare quello più interessante.
Un’opportunità che viene offerta ai clienti è quella di scegliere articoli di fine serie in promozione; in questo modo, è possibile acquistare a un prezzo d’eccezione biciclette, componenti e capi d’abbigliamento di grandi marchi.
Bisogna ricordare, tuttavia, che Reckless Bikes non è solamente un negozio virtuale ma un vero punto di riferimento per i ciclisti. A questo proposito, è possibile citare innanzitutto la sezione delle news, dove i visitatori possono trovare informazioni, curiosità e notizie di vario genere.
Un altro servizio che merita di essere analizzato nel dettaglio è rappresentato dai corsi di mountain bike e Bike Trial. I principianti e i ciclisti che hanno già raggiunto un livello avanzato possono seguire le lezioni offerte da guide e maestri di mountain bike. I corsi, aperti ai partecipati dagli 8 anni in su, consentono di avvicinarsi a uno sport difficile che richiede una certa tecnica.
Accanto alle tradizionali lezioni, è possibile scegliere interessanti alternative, come l’applicazione delle tecniche di Bike Trial alla mountain bike. Chiunque voglia migliorare le proprie abilità e cimentarsi con una nuova sfida, perciò, può senza dubbio far riferimento a Reckless Bikes.
Un ulteriore servizio che può essere richiesto sono gli spettacoli di intrattenimento per fiere, feste ed eventi. Il Reckless Bikes Show è uno spettacolo emozionante e coinvolgente che colpisce il pubblico e contribuisce a rendere indimenticabile qualsiasi manifestazione. Gli interessati possono contattare lo staff in modo da personalizzare l’esibizione in base alla location e ad altre specifiche esigenze.
In conclusione, da questo progetto nato del 2011 sono state sviluppate tante interessanti iniziative che riescono a soddisfare le esigenze e le aspettative di un pubblico ampio. Dagli appassionati che si dedicano al ciclismo da anni fino ai semplici curiosi che hanno appena scoperto queste discipline, non mancano soluzioni per tutti.