Scegliere gli accessori per il camion o per il furgone (proprio o noleggiato che sia) non è mai semplice. Sono prodotti che devono essere utilizzati in maniera costante ogni giorno, per svolgere il proprio lavoro al meglio. I coprisedili sono molto utili, proteggono la tappezzeria originale del camion e sono anche in grado di cambiare in qualche misura lo stile della cabina.
Negli anni 80/90 i coprisedili erano un vero e proprio must, ma con il tempo sono caduti in disuso, lasciando spazio all’idea che fossero da utilizzare solo ed esclusivamente nell’evenienza in cui i sedili fossero rovinati. Questo è successo perché si dava al coprisedile una funzionalità solo ed esclusivamente pratica, ma non è affatto così.
Scegliere un coprisedile per camion non è semplice come si pensa, e a maggior ragione, questo lo si può dire per i coprisedili fatti su misura.
La scelta
Scegliere il coprisedile su misura per camion si traduce in semplicità, perché in fin dei conti non bisogna prestare attenzione all’adattabilità del prodotto. Ma ovviamente non si può scegliere solo in base alle misure. Le altre caratteristiche su cui porre attenzione sono:
- Materiali: in commercio è possibile trovare coprisedili su misura di diversi materiali, dalla finta pelle, alla microfibra o al cotone. In linea generale si consiglia di scegliere un prodotto che sia in un materiale facile da lavare, ma anche resistente. Che sia poi anche pratico e traspirante per evitare di sudare soprattutto in estate;
- Stagione: a tal proposito, il cambio di stagione esiste anche per il proprio camion. Un solo modello di coprisedile potrebbe non essere sufficiente, è possibile che si possa aver bisogno di un prodotto per l’estate e uno per l’inverno. Mentre nei mesi invernali si ha bisogno di un materiale avvolgente, in estate meglio optare per un prodotto traspirante, che non faccia sudare eccessivamente;
- Colorazione: un elemento molto personale, ma comunque da valutare;
- Prezzo: occorre ammetterlo, un prodotto su misura non è che possa godere di una massima economicità, ma questo non vuol certo dire che non si possa scegliere un prodotto che offra il miglior rapporto qualità/prezzo.
Acquistare online
In fondo sembrava semplice scegliere il proprio coprisedile su misura, invece non lo è affatto. Il mercato è molto vasto e come ben si potrà immaginare, scegliere il prodotto giusto vuol dire non solo modificare lo stile della cabina del proprio camion, ma anche dare maggior confort alla guida.
Ma dove è possibile comprare dei coprisedili su misura per camion? Ottimi i prodotti mostrati sul sito By Ernest, azienda italiana che produce accessori in grado di accontentare anche i camionisti più esigenti.
Acquistare online, come spesso succede, si rivela la scelta migliore, sicuramente la più conveniente. Un modo per trovare i prodotti di qualità maggiore, ad un prezzo estremamente concorrenziale.
Comprare sul web si traduce nella possibilità di comprare in maniera semplice e veloce, con ottimi prezzi. Sono sempre di più gli accessori per camion e furgoni che vengono ordinati online, ad esempio, come gli pneumatici (anche usati e/o rigenerati) o gli accessori più curiosi e fantasiosi. Il tutto da ricevere comodamente a casa propria, spesso senza spese di spedizione.