Skip to content

Profumi limitati: dove trovarli online

Farsi notare, impressionare, lasciare il segno è spesso ciò che desideriamo quando entriamo in un nuovo ambiente.

Secondo l’opinione comune la prima impressione conta molto, specialmente in contesti sociali come il lavoro.

Il modo in cui ti presenti a un colloquio influenza l’opinione che le persone avranno di te durante tutto il percorso di recruitment. Vale lo stesso per un appuntamento, partire con un’ottima impressione rende tutto più facile.

Se il rischio di fare brutta figura è alto lo è ancora di più quello di risultare insignificanti.

Pensaci bene. Quante volte hai dovuto dimostrare di essere speciale? Quello giusto tra tanti?

In certi contesti sono le piccole cose a fare la differenza: la parola giusta al momento giusto, il tocco di stile velato o il sorriso più luminoso e sincero.

La comunicazione non verbale

La comunicazione non verbale può essere un mezzo molto potente, se studiato, per raggiungere i tuoi obiettivi.

Uno degli elementi principali di una buona comunicazione verbale è avere un aspetto curato.

Ma non basta! Come un curriculum standard no va bene per tutti anche il tuo aspetto deve comunicare chi sei a partire dal profumo.

Scegliere il profumo perfetto per te può sembrare facile o difficile, dipende dalla confidenza che hai con il mondo delle fragranze.

Il consiglio che ti diamo è cercare qualcosa che ti rappresenti e possibilmente che sia unico e personale.

Immagina il profumo come una firma personale che ti porti dietro ogni giorno.

Personalità è la parola chiave

Oggi esistono centinaia di profumi, uno diverso dall’altro, dai più commerciali a quelli di nicchia.

La fragranza che sceglierai dovrà plasmarsi alla tua personalità e farti risaltare in mezzo alle altre persone.

Se i profumi commerciali non ti soddisfano e non rispecchiano il tuo benessere, proprio perché sono comprati e portati da tutti, perché non orientarti sulle fragranze di nicchia?

Spesso le Maison che producono i profumi di nicchia propongono delle limited edition dei profumi più amati dal pubblico.

Ecco, se vuoi davvero lasciare il segno, questo tipo di fragranza sono quelle su cui ti devi orientare.

Profumi in edizione limitata

I profumi in edizione limitata sono spesso delle riproposizioni dei best-buy delle Maison con qualche minima variazione nell’essenza stessa o nel packaging.

Un’edizione limitata molto amata e apprezzata dal pubblico è il profumo Montale Roses Musk limited edition, presentato come riedizione del celeberrimo Roses Musk, un profumo apprezzato per le sue note fresche e muschiate mixate alla delicatezza della rosa.

In questo caso la modifica è stata apportata al packaging che diventa oggetto di design e complemento d’arredo delle toilettes femminili.

Il vantaggio di scegliere un profumo in edizione limitata è sicuramente quello dell’originalità. La maggior parte delle persone non acquista profumi di nicchia, ancora meno le riedizioni limited. Ti ritroverai quindi ad avere un profumo unico, legato alla tua persona e differenziante.

Dove comprarli?

Raramente troverai dei profumi di nicchia limited edition negli store più commerciali. Una buona alternativa è cercarli online sul sito della Maison di riferimento o direttamente sulle profumerie artistiche online.

Le profumerie artistiche online hanno il vantaggio di offrire un’ampia selezione curata da personale qualificato e aggiornato sulle ultime novità, specialmente le limited edition.

Sei hai qualche dubbio è sicuramente il luogo a cui rivolgerti. Inoltre, lo shopping online ti permette di avvicinarti a ogni brand e fragranza con i tuoi tempi, esplorando senza fretta e comodamente dal tuo cellulare.

Le profumerie artistiche online sono di solito informate anche su tutto quello che sta per arrivare e sapranno consigliarti in base alle tue esigenze qual è la fragranza perfetta per te.

Il consiglio

Il consiglio finale è proprio quello di non fare scelte affrettate, se è la prima volta che acquisti un profumo di nicchia e limited edition permettiti di esplorare più di un brand, di interessarti a più di una fragranza e di approfondire le note della singola essenza.

In questo modo porterai a casa un profumo intenso e persistente che ti aiuterà a comunicare al meglio ciò che sei.