Skip to content

Come ricreare un angolo benessere in casa 

Sempre più persone sono attente al loro benessere ed alla loro salute e di conseguenza, sono sempre di più le persone che scelgono di ricrearsi un piccolo angolo benessere nella loro casa. Un’opportunità per poter fare attività fisica, una sauna o un bagno con idromassaggio per poter stare meglio con sé stessi e lasciare andare lo stress-

Oggi come oggi, se si ha sufficiente spazio, è possibile consultare degli specialisti per poter realizzare un piccolo angolo benessere che tenga conto di tutte le proprie esigenze, ad esempio quelle fisiche e non solo. Grazie alla presenza di tantissime soluzioni personalizzate, è possibile poter scegliere un’opzione che sai perfetta e altamente personalizzata per la propria casa.

Ad esempio, è possibile avere una vasta scelta fra prodotti e soluzioni per un angolo benessere in casa nell’acquistare presso siti specializzati come il noto beauty Luxury.

Creare un angolo benessere è molto meno complicato di quanto si possa pensare, non richiede troppo sforzo se ci si affida alla consulenza di professionisti.

Ma cosa bisogna tenere da conto, quando si progetta una zona relax in casa, perfetta per un dopo palestra o per il dopo lavoro? Andiamo alla scoperta di cosa bisogna sapere per progettare un angolo benessere domestica e quanto costa.

Cosa inserire nella zona wellness: come si progetta?

Che cosa bisogna inserire nella zona wellness per poter creare un angolo benessere su misura?

In generale una zona benessere e bellezza in casa può essere dotata di diversi prodotti e attrezzi, come:

  • attrezzi per poter fare fitness
  • sauna o bagno turco
  • una poltrona massaggiante
  • piscina idromassaggio
  • lettini o sdraio.

Ovviamente è possibile scegliere in libertà come comporre ed attrezzare un angolo benessere in casa, compatibilmente con spazio, esigenze e budget.

La prima cosa da fare è scegliere in quale zona della casa installare l’angolo benessere. Tenete conto che è necessario uno spazio di minimo 10 metri quadrati, una zona come la taverna, cantina, o una camera, ma anche una piccola dependance in giardino, può essere perfetta. In pochi metri quadri è possibile installare una mini palestra, una doccia-sauna e bagno turco e anche altri prodotti o servizi utili. Le soluzioni combinate sono una buona opzione per poter avere a portata di mano tutto quello che serve (ma soprattutto quello che si usa davvero) in un angolo benessere in casa, scegliendo dove investire e che cosa tralasciare per rimanere nel budget. Ovviamente bisogna sempre rivolgersi a servizi specializzati nel settore per non sprecare tempo oppure soldi.

Prezzi della zona relax

Quanto costa una zona relax? Una parentesi meritano i costi dell’angolo benessere in casa. Indicare i prezzi non è possibile per ovvi motivi, sono davvero tanti i fattori che rientrano nella composizione di un angolo relax in casa. Ovviamente una soluzione di questo tipo può essere abbastanza costosa ma tutto dipende dalla quantità di prodotti installati, e dalla loro grandezza, nonché ovviamente dal tipo di materiali usati. Il costo di un angolo benessere in casa può quindi andare da qualche migliaia di euro, se si sceglie di installare solo una piccola sauna e ad esempio una piccola piscina idromassaggio, a decine di migliaia di euro se si opta per un grande angolo benessere connotato da tanti servizi, e molto esteso. Tutto dipende ovviamente anche dalla qualità dei prodotti.

La manutenzione di un angolo benessere in genere si limita alla sua pulizia costante. Tuttavia è sempre bene fare riferimento ad un tecnico specializzato per sapere anche se ci sono ulteriori fattori, come l’assistenza e la manutenzione periodica se si opta per una vasca idromassaggio, una sauna e via dicendo.