Skip to content

Vestirsi bene e spendere poco, qualche consiglio 

Il vestiario dice molto di noi e del nostro atteggiamento e carattere, ma soprattutto, al contrario di quanto si pensa, per vestirsi bene non occorre spendere tanto. Proprio così: vestirsi bene può richiedere anche un piccolo budget, basta spendere bene i soldi. E del resto acquistare capi costosissimi porta a ben poco, se non li si sa abbinare correttamente e scegliere gli accessori di tendenza. 

Oggi come oggi spopolano i siti che offrono dei vestiti che seguono le ultime tendenze in fatto di moda a piccoli prezzi (come la proposta di abbigliamento Giorgia & Johns, uno dei store online più in voga del momento) per permettere davvero a tutti di vestirsi bene senza dover spendere un patrimonio. Se anche voi volete rinnovare il vostro look ma non volete spendere troppo, potrebbe tornare utile qualche consiglio per vestirsi bene low cost, perché lo stile non è una questione di costo ma di gusto e capacità di abbinare bene i vestiti dell’armadio. Quindi con qualche capo da battaglia e stando attenti alla moda, è possibile vestirsi bene low cost e fare sempre un figurone sia nelle occasioni sociali e semplici che in quelle professionali. Basta qualche accorgimento per essere sempre alla moda con un budget piccolo piccolo: ecco i nostri consigli per vestirsi bene low cost, essere sempre presentabili e valorizzarsi anche con un piccolo budget. 

 Vestirsi bene e spendere poco: ecco come fare

 Tieni sempre degli accessori evergreen in armadio. La moda passa, cambia, ma ci sono dei vestiti e dei capi di abbigliamento che sono sempre perfetti per tutte le esigenze. Tieni sempre nell’armadio gli accessori e le scarpe evergreen che vi permetteranno di essere sempre alla moda grazie ad un oculato mix and match. Parliamo di camicie classiche, jeans e pantaloni, giacca di pelle, gonne midi e minigonne e cappotto, assieme a dieci paia di scarpe basic che potrete gestire per creare dei look sempre nuovi: il classico non stanca mai, e soprattutto non va fuori moda, ed oggi è facile trovare tanti capi low cost che vanno bene in tutte le stagioni. 

 Seleziona la moda

 Saper selezionare la moda è un altro consiglio utile per vestirsi bene low cost. Ad esempio, se quest’anno sono di moda le righe, non è necessario acquistare dieci paia di camicie e pantaloni a righe: basta un capospalla, o una shirt o una camicia da abbinare che segua il colore e lo stile della moda. 

 Accessori che passione!

 Gli accessori non sono solamente dei complementi per arricchire l’abbigliamento ma al contrario sono assolutamente necessari per potersi vestire davvero bene e rendere unico ed alla moda l’outfit. Un paio di occhiali, un paio di calzini originali, una borsa possono permettervi di cambiare radicalmente lo stile di abbigliamento anche senza spendere troppo. Ogni tanto poi fatevi un regalo di lusso: possono essere un paio di décolleté o una borsetta firmata per impreziosire il vostro look. 

 I blazer maschili: un classico che non passa di moda

 Come abbiamo detto, il classico non va fuori moda, quindi se volete puntare su un look estremamente versatile, optate per i completi maschili. Abbinati assieme sono super eleganti e professionali, spezzati sono più sdrammatizzati e giovanili: così il blazer va bene con il tacco ed un paio di jeans e il pantalone con la camicia è comodo ma anche molto femminile. 

 Il tinta unita non sbaglia mai 

 Se volete vestirsi bene low cost il tinta unita vi salva e vi permette di creare tantissime combinazioni. Un completo unicolor è una scelta originale e allo stesso tempo classica, molto elegante, soprattutto se non avete voglia di abbinare tutti i colori: quindi sì alla tinta unita, è una scelta vincente ed economica.