Skip to content

Acquistare Casa per Affittarla: ecco dove conviene

Vuoi investire i tuoi risparmi in qualcosa di redditizio, ma sicuro e garantito? La soluzione per far fruttare i tuoi risparmi e non rischiare di perderli è a portata di mano: investire nel mercato immobiliare.

Gli italiani da sempre hanno compreso le potenzialità e i vantaggi di investire nell’acquisto di una casa e questa tendenza è in costante aumento. Le opportunità di investimento nel settore immobiliare sono moltissime, ma attenzione ad identificare la zona giusta, altrimenti vi ritroverete con una casa sempre vuota e che non produrrà nessun profitto.

Se volte acquistare casa per affittarla, una delle zone più redditizie e frequentate è sicuramente il Salento, meta di migliaia di turisti italiani e stranieri.

Acquistare casa per affittarla: guadagni sicuri in breve tempo

Se avete deciso di acquistare casa come investimento è sempre consigliabile optare per la locazione che cercare di rivenderla ad un prezzo superiore, dato che le statistiche hanno registrato un forte aumento degli affitti e un netto calo delle compravendite immobiliari.

Affittare casa è una soluzione utile e redditizia, non soltanto per chi vuole recuperare nel minor tempo possibile il proprio investimento, ma anche per chi è in attesa di vendere l’immobile e aspetta l’acquirente giusto o il rialzo dei prezzi delle compravendite immobiliari.

Alcune recenti ricerche hanno evidenziato che sono circa 5,7 milioni gli italiani che prediligono affittare casa per trascorrere le vacanze che soggiornare nelle strutture ricettive. Come avrai ben capito, acquistare casa in un luogo di villeggiatura è un investimento sicuro che potrà garantirti non soltanto una rendita fissa, ma anche il recupero del capitale investito.

Acquistare una casa per affittarla comporta anche un ulteriore vantaggio: disporre dell’abitazione quando si desidera, per poter trascorrere un periodo di vacanza senza spendere ulteriori soldi in strutture ricettive.

Dove acquistare casa: nel Salento of course

Negli ultimi anni, il Salento è diventato meta privilegiata dei turisti stranieri provenienti dagli Stati Uniti e da altri Paesi europei, di conseguenza sono molti che non vogliono lasciarsi sfuggire questa opportunità e vogliono acquistare una casa per affittarla a questi facoltosi villeggianti.

Per poter scegliere la soluzione ottimale tra le case in vendita nel Salento non bisogna lasciarsi attrarre dagli annunci entusiastici che promettono case in riva al mare a prezzi stracciati, ma individuare qualcuno che conosca il territorio e soprattutto il suo mercato immobiliare.

Per non ritrovarti ad acquistare una casetta che all’apparenza sembra incantevole e che poi nasconde problemi strutturali o che necessita di una ristrutturazione completa, è sempre opportuno rivolgersi ad un’agenzia immobiliare che opera nel Salento.

Si possono scegliere diverse soluzioni abitative nelle località più belle del Salento. Un ottimo investimento nel Salento è rappresentato dall’acquisto di un appartamento nella nota località balneare di San Cataldo, a pochi km da Lecce.

Scegliere di acquistare una nuova proprietà a San Cataldo, ad esempio come il Residence CampoVerde, comporta diversi vantaggi in termini di investimento: durante la stagione estiva affitterete la casa a chi desidera godersi il sole e il mare, mentre nei mesi autunnali i e invernali potrete approfittare della vicinanza con la città di Lecce per locarla a chi invece predilige un turismo di tipo culturale.

Le case in vendita nel Salento sono sempre a ridosso delle spiagge o comunque facilmente raggiungibili a piedi, quindi godono di una posizione ideale per chi vuole trascorrere una vacanza al mare. Se invece vuoi offrire ai tuoi affittuari anche altri servizi (piscina, centro sportivo, parcheggio, lido attrezzato) ti consigliamo di acquistare un appartamento in un residence.

Affittare un appartamento in un residence e offrire servizi aggiuntivi ti potrebbe garantire una rendita davvero alta, oltre a poterne usufruire come casa vacanze per la tua famiglia.