Skip to content

San Teodoro: la meta perfetta per una vacanza

È appena iniziato l’anno e le ferie sono ancora lontane, eppure per organizzare le vacanze estive sembra essere in piena primavera: nelle agenzie viaggi e nei vari portali turistici abbondano le offerte in Advance Booking. Tutto sembra essere pieno, disponibilità limitate e l’agitazione inizia a salire. Tutto questo accade perché negli ultimi anni è cambiato il paradigma delle prenotazioni: dalle offerte last minute si è passato alle proposte prenota prima. Ogni anno, nelle migliori mete turistiche italiane, si ripete la stessa storia: chi vi alloggia, prenota la propria casa vacanza già per l’anno successivo, per essere certo di accaparrarsi il meglio. È proprio per questo motivo che è bene organizzarsi in largo anticipo e prenotare volo e alloggio, occupandosi solo poi in un momento successivo dei vari dettagli.

Gennaio quindi è il momento perfetto per organizzare le vacanze estive, si avrà la possibilità di scegliere le migliori sistemazioni al miglior prezzo di mercato. Anche quest’anno, una delle destinazioni più ambite perché in grado di dare una vacanza completa su tutti i fronti rimane la Sardegna.

Offerte case vacanza San Teodoro

Fare le vacanze a San Teodoro in Sardegna significa andare sul sicuro: senza alcun dubbio è una meta che non può deludere e che è in grado di soddisfare le esigenze di tutti. La sua vicinanza alla lussuriosa Costa Smeralda fa pensare che sia una destinazione con costi elevati, in realtà non è affatto così. Anzi, scegliere questa meta può essere molto vantaggioso: è sufficiente approfittare delle offerte Residence San Teodoro. Alloggiare in un appartamento per le case vacanza permette di risparmiare e di organizzare al meglio la propria vacanza. Un ambiente domestico di questo tipo si è liberi di scegliere quando, cosa e se mangiare, così come vestirsi e ad esempio come comportarsi a tavola, pianificare le uscite o decidere le mete da visitare il giorno successivo.

Non solo mare: natura e cose da visitare

A San Teodoro le sfumature della Sardegna sono molteplici, sicché scegliendola come meta si potranno certamente soddisfare i desideri di tutti. Le sue fantastiche spiagge sono affiancate da un paesaggio naturale tutto da esplorare, protetto e ben curato dalle autorità: San Teodoro si trova nell’Area Marina Protetta di Tavolara e di Coda Cavallo. Qui i vacanzieri più attivi possono dedicarsi ad escursioni a piedi o in cavallo per ritrovare il relax nella natura ed osservare da vicino le bellezze della laguna di San Teodoro. Con un po’ di fortuna si potrà vedere qualche animale selvatico nel suo habitat. Nella zona ci sono anche diversi punti di interesse storico culturale: ad Arzachena, cittadina non molto distante da San Teodoro, si trova un bellissimo Parco Archeologico che ospita alcuni dei migliori esempi di nuraghi .

Divertimento e cucina

San Teodoro ha anche altri due elementi che la rendono unica nel suo genere: il divertimento e la cucina, che spesso e volentieri vanno a braccetto. Divertimento e cucina è un connubio che può rendere la vacanza a San Teodoro indimenticabile. Quando il sole inizia a scendere, le luci lungo la spiaggia e nel centro storico si accendono dando il via alla festa; lungo le vie del paese inizia la preparazione del mercatino serale, si sente la musica dei vari locali e il profumo di prelibatezze nell’aria.

La scelta a questo punto è veramente varia: si va dai locali lungo la spiaggia de la Cinta a quelli in centro storico. I ristoranti aperti con ottima cucina tipica sono tantissimi, uno più bello e delizioso dell’altro. Dopo cena si può bere qualcosa in uno dei tanti locali e pub, o facendo un po’ di shopping. I negozi e le bancarelle del mercatino Coclearia, sono aperti fino a tarda notte e per gli amanti delle ore piccole non mancano le discoteche.