Skip to content

Gli interventi di chirurgia estetica più richiesti dagli uomini 

La chirurgia estetica consiste in una pratica sempre più richiesta e, a differenza di quanto si potrebbe pensare, non solo dalle donne ma anche dagli uomini.

Negli ultimi anni sono sempre di più gli uomini che si sottopongono a interventi di chirurgia estetica per modificare alcuni aspetti del loro corpo: si parla di trattamenti di medicina estetica e di chirurgia estetica, in maggioranza.

Come ci spiega il Dott. Carboni chirurgo estetico con studio a Roma, gli interventi che vengono richiesti dagli uomini sono diversi da quelli chiesti invece dalle donne. Questo per le differenze che intercorrono, ovviamente, fra la fisicità maschile e quella femminile, e anche per il tipo stesso di interventi. Lo scopo però è sempre uno: sentirsi meglio con sè stessi e con gli altri.

Insomma, la medicina estetica e la chirurgia  sono interventi sempre più richiesti da moltissime persone nel mondo, per modificare il loro viso, corpo, e per ottenere un fisico più conforme ai propri standard di bellezza o a quelli imposti dalla moda.

Insomma, nonostante per tantissimo tempo si abbia sempre concepito l’intervento di chirurgia come qualcosa di destinato alle donne, i dati ci dicono che sono sempre di più gli uomini che cedono al fascino del ritocchino e che scelgono di farsi fare un intervento per migliorare la loro bellezza estetica, passando così dal chirurgo estetico.

Ma quali sono gli interventi di chirurgia estetica maschile più richiesti dagli uomini?

Gli interventi maschili più richiesti: quali sono?

Ma quali sono gli interventi di chirurgia estetica più richiesti dagli uomini?

Si tratta in particolare di rinoplastica, correzione della ginecomastia, blefaroplastica, e via dicendo.

Vediamoli più nel dettaglio.

  • La rinoplastica consiste in un intervento chirurgico che mira a modificare la forma del naso, per regalare un aspetto maggiormente armonico al viso. Si tratta di uno degli interventi di chirurgia estetica più richiesti al mondo, da uomini e da donne, e permette una correzione estetica della forma e dimensione del naso per raggiungere una maggiore armonia facciale.
    Nel caso della chirurgia plastica maschile, la rinoplastica viene richiesta soprattutto per avere un volto più armonico ma allo stesso tempo virile, ad esempio una punta del naso più squadrata, e un dorso dritto.
    L’intervento di chirurgia estetica in questione può essere effettuato sulla punta, modellandola e modificandola, o sul setto, o ancora sulle ossa nasali, per ottenere un risultato che sia simmetrico e proporzionato rispetto alla forma e al viso.
  • L’eccesso di volume delle mammelle maschili può essere fonte di disagio per un uomo, ed ecco quindi che questo intervento di chirurgia estetica permette di eliminare un disco della ghiandola mammaria che è responsabile dell’eccessivo ingrandimento di quest’ultima.
  • Si tratta di un intervento di chirurgia estetica molto richiesto dagli uomini e consiste in un lavoro che permette di ringiovanire la zona degli occhi, donando così un aspetto più giovane a tutto il viso nel complesso. Permette ad esempio di eliminare la zona del grasso nelle palpebre, che crea anche le borse sotto gli occhi che danno un aspetto decisamente più anziano, e permette anche di distendere le rughe. L’intervento di chirurgia estetica in questione permette in generale di togliere eccessi di pelle, muscoli e grasso, sia sulle palpebre inferiori che su quelle superiori o entrambe.

Questi sono solo alcuni dei lavori di chirurgia estetica che vengono più richiesti dall’universo maschile ma non sono certamente gli unici. Solo per fare qualche esempio, molti uomini richiedono interventi di chirurgia estetica come lifting al volto per ottenere un aspetto più giovane, zigomi più accentuati, e via dicendo. Ma richiedono anche l’eliminazione delle c.d. maniglie dell’amore per mezzo della lipoaspirazione dei fianchi, o quella dell’addome per togliere il grasso addominale. Possono chiedere anche la correzione delle orecchie a sventola che risultano particolarmente visibili con i capelli corti.