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Semplicità e velocità nella vendita, software gestionale Ceramiche

Quando un cliente si affida ad un’azienda, pretende che questa rispetti delle tempistiche e delle caratteristiche fondamentali che sono: chiarezza, velocità e serietà.

Quando si parla di chiarezza, si intende che l’azienda deve essere limpida come l’acqua con il cliente, facendo capire tutte le cose in modo semplice senza girare attorno alle cose e usare un linguaggio consono alle diverse esigenze.

Per velocità, si intendono quelle situazioni di stallo che mettono il cliente in circostanze poco gradevoli e che risultano noiose e troppo prolungate, quindi la velocità di effettuare tutte quelle pratiche a seguito di una richiesta del cliente.

Serietà è il termine di cui si sente sempre più spesso parlare, l’impressione che si da durante tutto il processo di vendita, come l’organizzazione, l’efficienza, la puntualità e la  sicurezza rendono l’azienda agli occhi del cliente seria  e quindi un buon motivo per  fidarsi.

Come risolvere i problemi per gestire al meglio l’azienda

Ma come si può fare a riuscire a stare sempre a dietro alla “top quality” che il cliente pretende?

La soluzione per molte aziende è un software ceramica che aiuti a gestire tutte le problematiche che fanno perdere il lume della ragione.

Prima dell’arrivo di questi software, la situazione era molto diversa in quanto l’uomo era l’unica “macchina” in grado di gestire queste problematiche.

Trovare soluzioni pertinenti ed efficienti per le proprie esigenze era abbastanza difficile.

Con la nuova tecnologia, oggi le possibilità per trovare delle soluzioni sono aumentate, ci si può affidare completamente a dei software aziendali per ceramica che sono  in grado di sistemare i vari problemi che vengono rilevati durante la gestione del magazzino, la creazione di preventivi e tutto ciò che riguarda i clienti , fornitori e rivenditori.

Qual è lo scopo di avere un gestionale all’interno dell’azienda?

Un gestionale per showroom ceramiche, lo possiamo paragonare ad un pezzo del puzzle, ma non un pezzo qualunque ma bensì il pezzo finale, in quanto determina la riuscita del lavoro svolto.

Quando realizziamo un puzzle è importante che tutti i pezzi combacino in modo impeccabile giusto? Il software ceramica fa lo stesso.

Con i giusti parametri, i filtri personalizzati, fa coincidere tutti quegli aspetti dell’azienda, riuscendo a renderli veloci e di facile comprensione.

Ma quali sono le proprietà che deve rispettare per dare un valore aggiunto all’azienda?

  • Creare un prevenivo in pochi minuti, tenendo conto dei prezzi, costi e dei ricarichi, con la possibilità dell’aggiunta di immagini dei prodotti all’interno di esso;
  • Arrotondare la quantità di scatole e il calcolo dei costi;
  • Visualizzare il magazzino sempre aggiornato;
  • Importare materiali necessari.

Specchio dell’azienda, la gestione del magazzino

Un elemento che non va sottovalutato in un’azienda è il magazzino.

Il magazzino delinea l’organizzazione dell’azienda e la serietà con cui sta a dietro ad ogni particolare.

Come dicevamo è un elemento fondamentale, ma se gestito in maniera sbagliata può portare a gravi problematiche nell’azienda.

Ma quali sono queste problematiche? le problematiche di cui si parla riguardano prettamente gli articoli che vengono magazzinati, con la particolare attenzione alla quantità.

Il motivo dell’attenzione alla quantità deriva dalle problematiche per la vendita: se il magazzino sarà troppo fornito, le conseguenze saranno quello di rimanenze dei prodotti e la loro giacenza all’interno di esso, scatenando una reazione a catena con i prodotti nuovi che arriveranno, se al contrario il magazzino rimarrà vuoto la situazione sarà ribaltata, in quanto il cliente non sarà soddisfatto e le vendite si abbasseranno.

Questo software per rivenditori di ceramiche consente di gestire l’inventario del magazzino, sia fisicamente che virtualmente, riuscendo a tenerlo costantemente aggiornato e chiedendo il riassortimento dei prodotti non presenti, velocizzando e semplificando il processo di vendita.