Skip to content

Rafting in Basilicata: dove e con chi farlo

Prova l’emozione di fare rafting nel meraviglioso fiume Lao nella regione Basilicata

Sei un appassionato della montagna e per le tue prossime ferie e sei intenzionato a dirigerti al sud per visitare le foreste dell’Italia meridionale? Sei curioso di sapere dove fare rafting in Basilicata perché sei un amante degli sport d’acqua oppure perché cerchi un’attività che possa coinvolgere tutta la famiglia durante il soggiorno e pensi che questa possa fare al caso vostro? Qualsiasi sia il motivo della tua domanda, devi sapere che ci sono diverse compagnie di navigazione fluviale che organizzano discese in gommone sul fiume Lao.

I percorsi che si possono fare tra la natura selvaggia di questi luoghi, alla scoperta delle grandi Gole del Lao, sono diversi: dai più semplici adatti a chiunque a quelli più impegnativi.

Ciascuna compagnia è composta da guide brevettate e da canoisti professionisti. Ciascuno accomunato con gli altri per la passione per l’ambiente fluviale, unita all’esperienza maturata nel corso degli anni.

Di seguito i riferimenti delle migliori compagnie di rafting in Basilicata, per vivere un’esperienza unica a diretto contatto con la natura di questa fantastica terra:

  • Lao Rafting

Corso Umberto, 1

87014 Laino (CS)

Telefono: 0981 85644

Sito(dal quale è possibile anche effettuare la prenotazione online): www.laorafting.com

  • Rafting Adventure Lao

Via Monaci Basiliani snc

87020 Papasidero (CS)

Tel: 0981 83354

Sito: www.raftinglao.it