La carta Paypal Prepagata è uno degli strumenti finanziari più semplici per operare su Internet e per fare e ricevere pagamenti anche in assenza di un conto corrente. Questa è una delle carte prepagate più facile da ottenere e possiede anche un codice Iban, in modo da poter fare e ricevere bonifici, che sono ormai il metodo di pagamento più utilizzato per ogni cosa, compresa anche l’elargizione dello stipendio.
La carta può essere facilmente acquistata in una ricevitoria Lis Card, ce ne sono circa 15000 in Italia, e può essere utilizzata immediatamente. Il costo per il rilascio della carta magnetica con microchip è di 9,90 euro, dopo di che si potrà caricare l’importo che si desidera, direttamente presso un punto Lis Card o tramite homebanking effettuando un bonifico sulla carta, che come ricordato prima ha un codice Iban e può quindi inviare e ricevere denaro. Per richiedere la carta occorre portare in ricevitoria:
- Documento di identità
- Codice Fiscale
- 9,90 euro per il costo della carta
Queste tre condizioni da soddisfare sono le uniche per aprire il conto a dimostrazione di come sia semplice avere questa speciale carta prepagata che funziona anche come carta di credito collegata al circuito Mastercard e come carta conto.
Con la Carta prepagata Paypal tutto è a portata di click grazie alla app dedicata che permette le operazioni direttamente dal proprio smartphone e quindi accessibili in ogni momento. Con la carta prepagata paypal è come avere il proprio conto corrente in tasca, in quanto si può avere credito nei limiti delle concessioni mastercard e si può operare in ogni campo finanziario, dall’acquisto in negozi strisciando semplicemente la card, ai bonifici per acquisto di merci e viaggi direttamente su Internet, il tutto in completa sicurezza e senza pericolo di frodi, essendo il sistema di sicurezza antifrode paypal uno dei più sicuri al mondo in grado di rimborsare in 7 giorni qualsiasi acquisto fraudolento.
La carta può essere poi facilmente collegata al conto online paypal. Basta infatti caricarla nella propria pagina del sito paypal tra le carte di credito e prepagate, dopo di che si potranno effettuare transizioni a costo zero in entrata e in uscita dalla carta.
I costi e le commissioni della carta prepagata paypal sono tra i più bassi del mercato, essendo di 0,90 euro il costo del bonifico, e sempre di 0,90 il costo di ricarica. Per quanto riguarda il ritiro bancomat questo è gratuito presso gli sportelli della Banca Sella e di 1,50 euro presso le altre banche. Il costo di attivazione è di 5 euro e non presenta canoni annui di spesa. Il limite della carta è un po basso, solo 10000 euro.