Skip to content

Multislim: controindicazioni ed effetti collaterali, ingredienti e opinioni sul prodotto

Nel campo dei prodotti dimagranti, Multislim è uno degli integratori più conosciuti e pubblicizzati. Perdere peso senza troppi sforzi e in poco tempo è un po’ il sogno di tutti. Ciò che rende questo prodotto unico, diverso dagli altri, è la formulazione liquida che aiuta a combattere lo stress, un fattore spesso causa di diete non portate a termine, svogliatezza nel fare gli esercizi e depressione a livello psicologico. Anche se si tratta di un prodotto per la perdita di peso, è fondamentale seguire una dieta dimagrante adeguata e fare attività fisica, affinché si possa dire addio ai chili di troppo. Scopriamo ora insieme quali sono gli ingredienti contenuti in Multislim, le controindicazioni o effetti collaterali e la nostra opinione.

Conosciamo gli ingredienti

Come accennato, la formulazione di Multislim è liquida. L’INCI è fatto di soli ingredienti naturali. I più importanti sono:

  • Estratto di carciofo: oltre ad essere un potente digestivo, è anche un potente diuretico e ipolipemizzante. È un estratto particolare, capace anche di depurare il fegato
  • Stevia: è un dolcificante dall’elevato potere dolcificante ma bassissimo potere calorico
  • Pectina di mela: si estrae dalla buccia di questo frutto. Aiuta a diminuire il colesterolo e a regolarizzare il funzionamento dell’intestino
  • Estratto di forskolina: è una pianta poco famosa appartenente alla stessa famiglia della menta. È caratterizzata da un’importante potere dimagrante

Controindicazioni ed effetti collaterali

I test clinici effettuati sul prodotto hanno evidenziato Multislim non ha controindicazioni o effetti collaterali. Ovviamente potrebbero verificarsi reazioni allergiche da parte dei singoli soggetti dovute alla sensibilità dell’individuo nei confronti di uno o più principi attivi presenti nella formulazione. La mancanza di controindicazioni è limitata solo all’utilizzo dell’integratore come indicato dal produttore. Dosi maggiori rispetto a quelle presenti sulla confezione possono causare problemi. Inoltre assumerne più del dovuto non amplifica le proprietà dimagranti di Multislim. È sempre bene chiedere un parere al proprio medico curante se si segue una terapia farmacologica, poiché i principi attivi dell’integratore e quelli chimici dei farmaci potrebbero interagire e causare non solo i classici sintomi di una reazione allergica, ma anche problemi a livello intestinale riguardanti l’assorbimento del farmaco.

Multislim per chi ha problemi di tiroide

Chi soffre di problemi alla tiroide o squilibri ormonali può tranquillamente assumere Multislim. Questo coadiuvante dimagrante non influisce sulla ghiandola che regola la produzione degli ormoni tiroidei. Tuttavia è sempre bene chiedere un parere al medico, così da sincerarsi della mancanza di effetti collaterali.

In gravidanza e allattamento

Un po’ come per tutti i prodotti, sia naturali che chimici, si sconsiglia sempre l’uso di Multislim in gravidanza o allattamento. Quando la donna è incinta i meccanismi che regolano le principali funzioni corporee sono in equilibrio precario, quindi è bene non cambiarli assumendo principi attivi al di fuori di quelli consigliati dal medico.

Per chi ha problemi di pressione

Multislim può essere assunto anche da chi ha problemi di pressione. Gli ingredienti naturali utilizzati non causano effetti collaterali sui soggetti che soffrono di pressione alta o bassa.

La nostra opinione su Mutislim

La nostra opinione su Multislim è che se associato ad una dieta alimentare corretta e sana, e ad attività fisica costante, può essere un valido aiuto per chi non riesce a perdere peso. Lo stress infatti è uno dei fattori principali che incidono sull’aumento di peso. Spesso quando si ha una giornata no ci si rifugia nel cibo per confortarsi. È come un porto sicuro in cui attraccare quando c’è il mare in tempesta. Ma non è così che funziona. Bisogna sempre affrontare le difficoltà a testa alta. Quando non si riesce, a causa di un periodo particolarmente intenso e stressante, Multislim ti aiuterà a seguire la dieta in modo corretto. Se non siete ancora convinti potete leggere la recensione fatta da www.prodimag.it, uno dei portali di recensioni di prodotti per dimagrire più conosciuti.

Come ne parlano sui forum e sui social media

Generalmente Multislim è un prodotto ben accettato e tollerato da tutti. Chi l’ha utilizzato conferma un aiuto nel processo di dimagrimento. Ovviamente essendo un prodotto naturale potrebbe avere un’efficacia diversa a secondo del soggetto. Potrebbero infatti volerci più giorni rispetto a quelli indicati dal produttore per perdere peso, oppure meno.

Dove acquistarlo

L’integratore perdi peso naturale Multislim è disponibile solo sul sito web ufficiale del produttore. Non lo troverai in farmacia, erboristeria oppure sui principali canali di vendita online. Acquistarlo è semplicissimo, basterà compilare il form presente sulla pagina web e attendere il prodotto direttamente all’indirizzo da te indicato per la consegna.