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L’importanza di affidarsi ad un’agenzia per la vendita di un’attività commerciale

Partire dalle basi è fondamentale per permettere a chiunque di vendere un’attività commerciale con la possibilità di scegliere l’agenzia immobiliare più adeguata alle proprie esigenze.

Questo è il principale motivo per cui noi di Immobiliare Duemila abbiamo deciso di creare questo articolo: capire la vera importanza nell’affidarsi ad un’agenzia immobiliare per la vendita di un’attività commerciale.

Scegliere consulenti professionisti vuol dire rivolgersi a figure professionali che ti permettano di ottimizzare il valore, la stima e di diminuire le tempistiche di vendita.

Quindi, se sei alla ricerca di risposte non ti resta che rimanere e leggere il nostro articolo!

Vendere un’attività commerciale: Da soli Vs Agenzia immobiliare

La fretta è il più grande errore che commette chi decidere di vendere un’attività commerciale in quanto spinti dal desiderio di risolvere la situazione nel minor tempo possibile.

Molte persone quando iniziano questo percorso pensano proprio con questo atteggiamento senza pensare alle conseguenze, ai rischi e ai possibili fallimenti che incombono.

Conosci il reale valore di mercato dell’attività che stai per mettere sul mercato?

Buttarti nel mercato senza aver preventivato e accurato con precisione il reale valore economico dell’attività potrebbe portare ad un’assegnazione di prezzo errato.

Prezzo troppo alto: potrebbe portare ad un poco interesse e quindi invendibile l’azienda

Prezzo troppo basso: potrebbe portare un reale interesse da parte dell’acquirente ma potrebbe rivelarsi un mancato incasso.

Accanto agli errori dovuti ad una mancata corretta valutazione dell’immobile, il non affidarsi ad un’agenzia immobiliare per la vendita di un’attività commerciale vorrebbe significare la ricerca in modo autonomo di tutte le pratiche necessarie quindi: il target degli acquirenti, la credibilità, le abilità imprenditoriali e soprattutto la gestione in prima persone di tutti gli aspetti burocratici di tipo legale che sono necessari in una compravendita.

Agenzia immobiliare cosa può offrirti un Team di professionisti durante la vendita di un’attività commerciale

Se nel paragrafo precedente abbiamo individuato chi decide di non affidarsi ad un’agenzia immobiliare, in questo paragrafo andremo a valutare chi decide sin da subito di affidarsi ad un professionista.

In questo caso oltre ad avere una valutazione economica corretta per la definizione del costo di acquisto, un’agenzia immobiliare specializzata diventa un reale supporto durante l’individualizzazione del giusto target di acquirenti e soprattutto durante tutto il processo di gestione delle trattative.

Un’agenzia immobiliare professionale è quella che dispone sempre di una Banca Dati aggiornata e dove si ha la possibilità di vedere i profili degli acquirenti in base al target e che durante la trattiva possa verificare in prima persona la reale affidabilità del potenziale cliente.

Leggi questo articolo per scoprire come scegliere un’agenzia immobiliare.

 

I vantaggi di affidarti ad un’agenzia immobiliare professionale

Un’agenzia immobiliare lavora con successo nel settore della compravendita di diverse attività commerciali, ricoprendo un ruolo di intermediaria tra entrambi le parti.

Cosa deve avere un’agenzia immobiliare?

Un team di professionisti consulenti che sono continuamente aggiornati ed iscritti alla Camera di Commercio della zona di interesse.

Le agenzie immobiliari sono diventate sempre più vigili ed esperte davanti alla tipologia di mercato che in cui si concentrano, seguendo giorno per giorno le evoluzioni del mercato e sviluppando sempre più esperienza nella valutazione del valore economico dell’immobile in base al momento che il settore scelto sta attraversando.

A seguito del primo incontro e dopo aver confermato ed accertato la valutazione economica dell’attività, l’agenzia immobiliare inizia la promozione attraverso i molteplici canali di attività.

Ogni trattativa, viene gestita dai consulenti in maniera singolare ed autonoma in modo tale che quando un interlocutore mostrasse dell’interesse concreto esso possa sottoscrivere una proposta di acquisto.

Concludendo possiamo dire che affidarsi ad un’agenzia immobiliare per la vendita di un’attività commerciale risulta vantaggiosa in ogni situazione in quanto si occuperà di tutti i vari processi e documenti burocratici.