Skip to content

Le spiagge più belle di Zante: Guida alle migliori da vedere

Zante (o Zacinto) è la terza isola, per dimensione, della Ionie in Grecia ed è famosa per le sue bellissime spiagge dorate e la sua rigogliosa vegetazione. In questo luogo la stagione estiva è molto lunga, generalmente inizia a maggio e termina ad ottobre, offrendo a tutti i suoi visitatori paesaggi meravigliosi.

Dall’Italia  è possibile raggiungere Zante tramite traghetto o tramite la via aerea, dai principali aeroporti della nazione.

Ecco di seguito riportata la classifica delle 10 spiagge più belle di Zante, a nostro parere.

Zante: Spiaggia del relitto
È senza dubbio la spiaggia più bella in assoluto e fotografata dell’intera Grecia. Vi si può accedere esclusivamente tramite mare. Il suo nome è dovuto al ritrovamento di una barca di contrabbandieri di sigarette naufragata nel 1983.

Zante: Fiordo di Porto Limnionas
La lingua di mare incastonata tra le rocce di questa spiaggia crea delle calette cristalline che la rendono una delle più belle di tutta l’isola. Si tratta di un luogo appartato in cui potersi rilassare in un atmosfera tranquilla.

Zante: Spiaggia di Gerakas
Si trova all’interno del Parco Nazionale Marino e questo lo rende un luogo totalmente incontaminato, privo di qualsiasi genere di struttura.

Zante: Spiaggia di Banana Beach
Si tratta di una delle più estese di tutta la costa. Luogo ideale per vacanze con famiglie e bambini perché i servizi turistici offerti sono davvero tanti.

Zante: Isola di Marathonissi
Anch’essa fa parte del Parco Marino Nazionale ed è il luogo in cui si riproducono le tartarughe di mare. È il posto ideale per fare snorkeling.

Zante: Spiaggia di Xigia
Si trova nella parte nord dell’isola ed è facilmente raggiungibile anche se non è particolarmente attrezzata.

Spiaggia di Dafni
Fa parte del Parco Nazionale ed è considerata una delle più belle e suggestive dell’isola. Il mare qui raggiunge anche una temperature di 30 gradi. La spiaggia si trova tra due scoscese rocciose, lontano da sentieri turistici.

Zante: spiaggia di Porto Vromi
È una piccola cala, famosa perché da qui partono le barche per raggiungere la spiaggia del Relitto.

Zante: Porto Koklua
Si trova lungo la costa meridionale. Vi sono due spiagge bellissime, una della quale raggiungibile esclusivamente via mare.

Zante: Spiaggia di Limni Keri
Fa parte del Parco Marino Nazinale. Dal suo piccolo porto partono svariati battelli per l’isola di Marathonissi.