Le tende per interni sono la scelta forse più importante per dare alla casa quel tocco finale che definisce gli ambienti e li esalta. Tra le tende per interni per allestire una casa ve ne sono di ogni genere, dalle tende veneziane alle tende a rullo alle tende a pacchetto e tanti altri modelli sfruttabili per diverse esigenze. La scelta delle tende da interni deve essere fatta con molta cura poiché sono parte dell’arredamento allo stesso modo di mobili e altri arredi. Quindi, prestate attenzione alle tende e non sottovalutatele: basta un tessuto particolare o un colore più indicato per ravvivare un ambiente, renderlo più caldo e accogliente, dargli un tocco di eleganza. Non credete? Invece sì, basta la tenda giusta per cambiare l’atmosfera della casa e ogni ambiente vi sembrerà più bello e maggiormente valorizzato.
Le tende per interni per ogni spazio
Sono tante le tipologie di tende tra cui scegliere per arredare gli ambienti e dare alla casa un tocco di fascino in più. Quali tende scegliere per rendere la casa più bella e cambiare il look agli ambienti? La gamma è molto vasta e basta focalizzare l’attenzione sulle tipologie di tende più adatte all’ambiente per creare qualcosa di veramente stupendo. Per scegliere la tenda giusta devi tenere conto del tipo di apertura della finestra, se sono presenti i cassonetti delle tapparelle, se vi è abbastanza spazio sulla parete per montare la tenda desiderata. Infatti, se gli spazi sono esigui, dovete per forza ricorrere a tende più funzionali e meno ingombranti per ottenere un risultato perfetto. Un esempio di tende pratiche e di facile montaggio sono le tende a vetro, ideali spesso per finestre di bagni o per aperture doppie che necessitano di una ulteriore copertura.
Tende per proteggere dal sole e dare senso di intimità
Una casa senza tende sembra una casa spoglia, senza vestito, e dà un senso di vuoto, di abbandono. Per questo le tende sono un complemento d’arredo molto importante e per questo esistono tante tipologie di tende, per dare ad ogni ambiente la possibilità di essere completato nel modo migliore possibile. Tra le tipologie di tende più utilizzate quella con anelli e bastone è senza dubbio la più utilizzata, sia perché da montare ma anche perché semplice da utilizzare. Sia il tessuto che lo stile del bastone vanno scelti in sintonia con il resto della casa, per dare all’ambiente un effetto d’insieme perfetto. Bellissima anche la tenda senza mantovana, semplicemente arricciata, adatta per arredi classici e tradizionali, proprio come quelli di una volta.
Tende da interno per gli arredi moderni
Se lo stile della casa è moderno le tende a pannelli sono la soluzione ideale per arredare con gusto ed eleganza gli ambienti. Disponibili in larghezze diverse a seconda della misura delle pareti, possono essere spostati lateralmente con un sistema di sovrapposizione, creando particolari effetti luminosi. Molto belle anche le tende a pacchetto con scorrimento verticale, da alzare in base alle esigenze. Per gli ambienti minimal di gusto contemporaneo sono indicate le tende a rullo, ideali per le finestre da posizionare a tetto.