Skip to content

Gli ingredienti di Foltina Plus funzionano davvero contro la caduta dei capelli?

Perdere i capelli non è un problema che riguarda solo gli adulti di sesso maschile, bensì può verificarsi anche nelle donne e di giovane età. Le cause sono svariate. Non sempre si tratta di predisposizione genetica, infatti, un’alimentazione sbagliata, gli agenti atmosferici, l’ansia e lo stress (in alcuni casi può essere colpa anche di alcuni medicinali che vengono assunti con frequenza) sono i veri responsabili dell’alopecia.

Al fine di prevenire o curare la perdita di capelli, in primo luogo è essenziale capire perché sta accadendo tutto ciò. Prendersi cura dei propri capelli è molto importante, e di conseguenza, utilizzare prodotti funzionali in grado di rinforzare la struttura del capello stesso, consentirà a chiunque di avere una chioma luminosa, folta e sana.

Per questo motivo, prevenire la loro caduta è fondamentale. Sul mercato sono presenti svariate soluzioni in grado di arrestare la caduta dei capelli e, in alcuni casi, promettono anche di facilitarne la ricrescita. Tra questi spunta la lozione per capelli Foltina Plus, della linea italiana “Natural Fit”, una lozione naturale al 100% che regala innumerevoli proprietà benefiche.

Il trattamento cosmetico è contenuto in un flaconcino da 50 ml, con un comodo dosatore che non vi farà sprecare neanche una goccia. Adatto ad entrambi i sessi, si può applicare su qualunque tipologia di capelli (ricci, lisci, mossi, crespi etc). La calvizie è un problema che crea un forte disagio a chi ne soffre. Foltina Plus è stata creata per donare una speranza a tutte quelle persone che non riescono proprio a convivere con essa. I vantaggi che si ricavano dopo l’utilizzo di Foltina Plus sono i seguenti: riattivazione dei bulbi spenti stimolandoli grazie ai suoi principi attivi, rende i capelli più voluminosi, accelera la ricrescita e contrasta il diradamento, infine rinfoltisce la capigliatura.

Foltina Plus è clinicamente testato (non sugli animali), non lascia il cuoio capelluto unto, non crea forfora, e soprattutto non fa male alla salute, perché in esso non sono presenti agenti chimici, parabeni, siliconi o paraffine di alcun tipo. La formulazione di Foltina Plus è composta da tre ingredienti: trigonella, serenoa e arginina. Ora vediamo nel dettaglio come agiscono e quali sono le loro proprietà benefiche.

SERENOA: AIUTA CONTRO LA CALVIZIE?

La Serenoa è un ingrediente naturale che riattiva la microcircolazione ristabilendo inoltre l’equilibrio ormonale. Così facendo, riesce a bloccare la caduta dei capelli favorendo anche una nuova ricrescita. Deriva da una pianta che appartiene alla famiglia delle palme. Essa veniva usata già duecento anni fa dagli indiani d’America i quali sfruttavano le sue proprietà benefiche come medicinale naturale per curare le infezioni dell’apparato urinario. Recenti studi hanno scoperto altre proprietà curative di questa pianta. Come abbiamo detto è fondamentale nella cura dell’alopecia. La serenoa contrasta il processo di produzione del DHT a livello del bulbo che provoca il rimpicciolimento dei capelli, dando il via alla calvizia. Grazie a questa sostanza miracolosa avrete la sicurezza che i vostri capelli torneranno ad essere visibilmente più folti e belli da vedere. Non vi sentirete più in imbarazzo, al contrario potrete vantarvi della vostra nuova chioma.

LA TRIGONELLA AIUTA CONTRO LA CADUTA DEI CAPELLI?

La trigonella (meglio conosciuta come fieno greco), è un’erba che nasce da una pianta di piccole dimensioni ed è ricca di sostanze vegetali, i fitoestrogeni, in grado di contrastare la caduta precoce dei capelli. Inoltre, aiuta a mantenere il cuoio capelluto pulito più a lungo grazie alla sua azione seboregolatrice. Assicura la ricrescita di nuovi capelli lucidi e setosi. Deriva da una pianta che cresce solo in alcuni periodi dell’anno (fa parte della famiglia delle fabaceae o leguminose) e contiene vitamine, calcio, zinco e magnesio. Per di più dona volume ai capelli che col tempo sono diventati fini e rovinati.

L’ARGININA FAVORISCE LA RICRESCITA?

L’arginina ha un efficace impatto sulla crescita dei capelli. È un aminoacido essenziale, coinvolto nella nuova costruzione di quest’ultimi ed è efficace pure per la riattivazione dei follicoli spenti. Secondo alcuni studi effettuati da tricologi esperti, l’arginina diminuisce del 90% la caduta dei capelli, ed è un principio attivo scientificamente testato e che non ha controindicazioni. Questo elemento è presente in svariati alimenti che mangiamo solitamente, come pesce, cereali carne bianca, legumi e formaggi.

CONCLUSIONE
L’unione di questi tre ingredienti naturali e dalle loro proprietà benefiche, può produrre realmente un effetto talmente positivo da consentire un miglioramento evidente del capello, donandogli maggiore lucentezza e resistenza. Si tratta di principi di matrice erboristica che hanno il potere di rivitalizzarlo a fondo.

Foltina Plus è utile pure per coloro che già hanno sofferto della caduta dei propri capelli, e per quelli che invece vogliono prevenirla. Essendo un prodotto dalle componenti naturali non ha particolari controindicazioni, tranne in quei casi specifici dove si è allergici ad uno dei suoi componenti, ovviamente se così fosse, è bene non utilizzare la lozione. Facile da applicare, agisce sin dalle prime applicazioni. Inoltre il risultato sarà naturale e durerà nel tempo, anche quando smetterete di usare la lozione anticaduta.