Skip to content

Facebook Messenger: come scaricare gratis l’app per chattare con chi vuoi!

Scarica Facebook Messenger e chatta o videochiama i tuoi amici gratuitamente

Facebook Messenger è la nuova app ufficiale di Facebook che permette di contattare istantaneamente le persone che conosci gratis sia dal tuo smartphone che dal tablet o pc di casa. Per chattare o videochiamare chi vuoi non devi fare altro che scaricare Facebook Messenger e verificare che la  connessione ad internet sia attiva sul dispositivo che stai utilizzando.

A differenza del vecchio Windows live Messenger ora, puoi contattare chi vuoi, non solamente con gli amici di Facebook. Ti è necessario avere il suo numero nella rubrica del telefono. Vuoi contattare qualcuno di cui non conosci altro che il nome? Puoi fargli una richiesta di chat!

Come scaricare gratis Facebook Messenger su smartphone, tablet o pc

Sei alle prime armi con il mondo della tecnologia e vorresti poter chattare con i tuoi amici su Facebook? Grazie a Messenger puoi scrivere messaggi, condividere contenuti (immagini, video o musica…), emoticon o registrazioni audio via chat gratuitamente. Chiarito questo andiamo subito a vedere come scaricare Facebook Messenger gratis sui modelli di smartphone più diffusi al momento (Android, iOS e PC).

Oggi è obbligatorio scaricare Messenger per poter inviare messaggi su Facebook mentre non è necessario per forza essere iscritti al social network per scaricare ed inviare messaggi tramite questa utilissima applicazione. Dunque alla domanda “per scaricare Messenger ci vuole Facebook per forza?” la risposta è no, mente per inviare messaggi tramite il social è indispensabile avere messenger.

Scaricare Facebook Messenger gratuitamente su cellulari Android

Se utilizzi uno smartphone Android e vuoi scaricare Messenger gratis non devi fare altro che avviare Google Play Store, digitare nella barra di ricerca “Messenger” e premere il pulsante Ok per avviare la ricerca. Seleziona l’icona relativa all’applicazione e primi il pulsante Installa per avviare il download.

A procedura terminata avvia l’applicazione ed attiva la sincronizzazione con il tuo account Facebook e/o con i contatti salvati nel tuo dispositivo per scoprire quali, tra i tuoi amici, sono iscritti e possono scambiare messaggi con te su messenger. Se vuoi puoi anche confermare il tuo numero di cellulare. Ti verrà anche chiesto di utilizzare Messenger come app predefinita per l’invio e la ricezione degli sms e questo sei libero di sceglierlo a tuoi piacimento.

Scaricare Facebook Messenger gratis per iOS

Se vuoi scaricare Facebook Messenger gratis per iPhone o iPad allora apri un App store e cerca, nel campo apposito, l’applicazione desiderata. Una volta individuata fai clic nel pulsante Installa/Ottieni per avviare la procedura di download.

A procedura terminata avvia l’app e collegalo al tuo profilo Facebook, se ne hai uno, in modo tale da sincronizzare i contatti e conferma il tuo numero di cellulare.

Come scaricare Facebook Messenger gratis su pc

Per utilizzare facebook Messenger su pc non devi fare altro che collegarti al sito di messenger o, se preferisci, scarica dei programmi non ufficiali, che permettono di utilizzarlo senza dover tenere per forza sempre internet aperto, come ad esempio Messenger for desktop per Windows o Doogy per i Mac.