Skip to content

Disinfestazione blatte: a chi rivolgersi

La durata e il tempo necessario per liberare la tua casa dalla spiacevole presenza di blatte dipende in gran parte dalle specie e dalla gravità dell’infestazione.

Molti proprietari di case, locali e attività commerciali, cercano di eliminare l’infestazione con prodotti acquistabili presso supermercati o negozi specializzati, che nella maggior parte dei casi si dimostrano inefficaci contro un’infestazione di blatte. Questi parassiti, infatti, sono estremamente adattabili e possono anche essere resistenti ad alcuni metodi di sterminio domestico. Ecco perché Easy Clean disinfestazione blatte può fare al caso tuo!

Easy Clean: collaborazione costante

I metodi più rapidi ed efficaci per il controllo dei parassiti sono quelli amministrati da professionisti specializzati nel controllo di questi fastidiosi insetti. Ci sono diverse tecniche e strumenti che possono essere impiegati o raccomandati da questi professionisti per sbarazzarsi delle blatte.

La strategia migliore di Easy Clean è quella di collaborare con il proprietario di casa per ridurre le cause della presenza di questi fastidiosi insetti. Fonti come piatti e stoviglie sporche lasciate in cucina, tubi di scarico, lavastoviglie, pattumiere e tanti altri, dovrebbero essere mantenuti costantemente puliti ed igienizzati correttamente.

Easy Clean: metodi efficaci

Un altro passo importante di Easy Clean è quello di determinare il punto di partenza o di ingresso delle blatte; alcune di queste, come la blatta germanica o fuochista, vengono trasportate all’interno di spazi, senza volerlo.

Si deve fare attenzione nell’ispezionare oggetti quali mobili usati o elettrodomestici, prima di posizionarli in luoghi interni. Le blatte che invece vivono all’aperto possono invadere le abitazioni,  tramite porte e attraverso le finestre aperte. I proprietari e i professionisti della  disinfestazione delle blatte dovrebbero collaborare per sigillare la casa quanto più possibile.

Easy Clean, inoltre, utilizza trappole adesive per il monitoraggio degli insetti nelle aree dove questi possono nascondersi o entrare. Ed ancora, un altro strumento può essere la corretta applicazione di esche alimentari avvelenate posizionate in crepe, fessure, aree di nidificazione e all’esterno della casa. Il piano di disinfestazione corretto e il tempo per sbarazzarsi delle blatte variano in base al luogo e alla situazione.

Le opzioni di controllo dei parassiti

Le blatte sono insetti notturni e, quindi, preferiscono vivere e nutrirsi al buio. Una blatta notata durante il giorno è un possibile segno di infestazione. Le blatte, infatti, tendono a preferire luoghi scuri e umidi per nascondere e allevare e possono trovarsi dietro frigoriferi, lavandini e stufe, nonché sotto i pavimenti e all’interno di tubature e grandi pezzi di arredamento. Poiché possono adattarsi a zone strette, possono anche essere trovate all’interno di crepe presenti nelle pareti.

Le feci sono molto visibili durante un’infestazione e somigliano a piccoli chicchi di caffè o pepe nero; la quantità di feci visibili è spesso un buon indicatore del livello o della durata dell’infestazione.

Alcune specie emettono odori sgradevoli e in caso di infestazione grave, può essere presente un forte odore spiacevole diffuso per tutti gli spazi infestati. Per cui, se ritieni di aver identificato una probabile infestazione di blatte all’interno della tua casa, contatta Easy Clean disinfestazione blatte per discutere circa le opzioni di ispezione e sterminio.