Skip to content

Cosa fare a Riccione dopo la fine dell’estate

Estate finita, ferie archiviate? Decisamente no. L’autunno offre tante opportunità per trascorrere alcuni giorni lontani dalla città e dal mondo del lavoro. Dove si va alla fine dell’estate? Destinazione perfetta: Emilia Romagna, Riccione.

La nota località balneare della riviera romagnola non va in stand-by con la fine della bella stagione. Se la Riccione estiva è ben nota per il suo divertimento a 360 gradi, durante l’autunno la località permette di vivere le vacanze in modo alternativo.

Riccione d’autunno: Natura e Sport

La Perla verde dell’Adriatico offre ai propri visitatori la possibilità di vedere l’altro lato di Riccione, quello verde grazie ai numerosi itinerari a tema presenti. Via libera alle camminate e alle pedalate immersi nel verde respirando l’aria ricca di iodio che arriva dal mare.

Riccione d’autunno: Relax

In questo periodo dell’anno lo stabilimento termale di Riccione vive una nuova stagione all’insegna di cure e benessere. Rilassarsi nelle piscine d’acqua calda, godersi il piacere di un idromassaggio o farsi coccolare con i trattamenti proposti.

Riccione d’autunno: Cultura

La città di Riccione non è la classica località di mare. Tra le sue vie ci sono molte attrattive storico-culturali che meritano un approfondimento. Dalle mostre di arte a Villa Mussolini all’etnografia del Museo del Territorio fino ai numerosi palazzi in stile liberty che impreziosiscono la città, c’è molto da gustare con gli occhi a Riccione.

Da non perdere inoltre il calendario degli appuntamenti culturali presso la Royal Opera House, lo Spazio Tondelli e il Cinepalace.

Riccione d’autunno: Shopping

L’Emilia Romagna è anche terra di moda. Moltissimi marchi del fashion hanno sede in questa Regione, ricca di creatività e know how specializzato. Quale migliore occasione dunque per concedersi qualche piccolo regalo e rinnovare il guardaroba per la nuova stagione? In centro a Riccione viale Ceccarini è il punto di riferimento per lo shopping, ma spostandosi nell’entroterra è facile trovare diversi outlet in cui sbizzarrirsi.
Chi ama i mercatini dell’usato e dell’antiquariato troverà pane per i propri denti ogni seconda domenica del mese con l’appuntamento Il Baule dei Ricordi a Riccione Paese.

Riccione d’autunno: Gastronomia

Riccione è una splendida città pure per godersi le gioie del palato. In ogni momento dell’anno la Perla Verde sa come prenderci per la gola con i suoi prodotti igp e dop, il pesce fresco e l’inimitabile piadina romagnola.

Nel mese di ottobre (dal 20 al 22) ogni anno a Riccione si tiene la festa del cioccolato CiocoPaese che coinvolge tutte le principali vie del centro.

Riccione dove alloggiare

La fine dell’estate è un’ottima occasione inoltre per viaggiare low cost. I prezzi degli alloggi nel periodo autunnale sono decisamente più bassi in rapporto all’alta stagione estiva. Sono molti gli hotel consigliati a Riccione, scegliendo tra le strutture ad 1 o 2 stelle si otterranno prezzi competitivi senza rinunciare a servizi e trattamenti di qualità.

Per risparmiare ulteriormente anche per la fine della stagione vale la promozione green che rimborsa il biglietto a chi raggiunge la località con il treno. La promozione è valida infatti fino al 31 dicembre di quest’anno.