Skip to content

Come si aggiungono le emoticon di WhatsApp: guida pratica

Tutti noi conosciamo le emoticon di WhatsApp: le famosissime faccine della più nota applicazione di messaggistica del mondo permettono di ampliare le nostre possibilità comunicative e di rendere i messaggi davvero divertenti. Come sappiamo, il successo delle emoticon di WhatsApp è stato planetario tanto è vero che ogni anno si aggiungono nuove faccine ed emoji per rimpolpare un universo che è sempre più sterminato e che ci consente di comunicare in modo sempre più versatile e più fresco (e già che ci siete, se vi interessa, potete anche scoprire il significato delle emoticon di WhatsApp).

Quello che però non tutti sanno è che le emoticon di WhatsApp possono essere ampliate: ovvero, potete ottenere tante emoji in più se volete arricchire la comunicazione ‘non verbale’ dal vostro smartphone e divertirvi davvero un mondo!

Non si tratta di nulla di eccessivamente difficile e non importa che tipo di smartphone possediate: infatti sullo Store online del vostro sistema operativo potete scaricare alcune app che vi consentono di aggiungere delle emoticon di WhatsApp fra quelle che possedete, di default, sul vostro telefono. Non parliamo di app a pagamento o simili: sono app gratuite, davvero facili da scaricare e da usare che permettono di arricchire il mondo delle emoticon di WhatsApp che già utilizzate. Se pensate che possa essere divertente unire nuove faccine al vostro smartphone, di seguito vi diamo qualche indicazione per scoprire come inserire le emoticon di WhatsApp in maniera molto semplice.

Aggiungere emoticon di WhatsApp per Android, come si fa

Se avete uno smartphone Android, di seguito la procedura che dovete seguire per poter aggiungere delle emoticon di WhatsApp al vostro smartphone. Potete scegliere fra diverse app che trovate gratuite e comodamente nel vostro store, come Kika Tastiera che è una delle tastiere più comuni per avere tantissime emoticon di WhatsApp a disposizione. Scaricate l’app in questione installandola, cliccate su Accetto e una volta terminato il download cliccate sulla tastiera e usate la tastiera al posto di quella classica del vostro smartphone. In questo modo avrete sempre a disposizione per ogni messaggio tantissime emoticon di WhatsApp. Ma non si tratta dell’unica app che potete usare. Ce ne sono molte di simili: per esempio, SMS Race Faces, che consiste in una app che permette di aggiungere le emoticon WhatsApp da un database davvero enorme di meme. Se invece volete trasformarvi in un emoji, il modo più semplice per farlo è sfruttare un’app come Imoji.

Come aggiungere le emoticon di WhatsApp per iPhone

Ora vediamo come si fanno ad aggiungere le emoticon di WhatsApp allo smartphone se avete un iPhone. Anche in questo caso è tutto molto semplice, tutto quello che dovete fare è scaricare una app ad hoc come per esempio Emoji++. Si tratta di un’app che costa solo 99 centesimi e che permette di avere una tastiera alternativa da iPhone con tutte le faccine che volete, per poterle usare sempre nei vostri messaggi. Tutto quello che dovete fare è scaricare l’app e quindi cliccare su Impostazioni di IOS, andare su Generali, Tastiera, Tastiere e Aggiungi nuova tastiera, aggiungendo quella dell’app… e il gioco è fatto.

Anche per iPhone esiste quella divertente applicazione che è Imoji, che è identica alla sua controparte di Android. In sostanza, potete creare una emoji a vostra immagine e somiglianza.

Un’app gratuita che potete usare per iPhone per emoticon di WhatsApp è TextPics: questa app permette di fare il copia incolla di disegni realizzati usando i testi (una soluzione che si usava quando ancora gli smartphone non c’erano, e quindi neppure le emoji). Perfetta per i più nostalgici.