Skip to content

Come proteggere il tuo monolocale da furti e scassi

Proteggere la propria casa è un desiderio normale e naturale: chiunque, di fronte alla possibilità di subire furti e scassi, vuole assicurare a sé ed alla sua famiglia la giusta protezione. Questo vale anche per i monolocali, una soluzione abitativa sempre più diffusa soprattutto fra i giovani e nelle grandi città. Non bisogna sottovalutare la sicurezza quando si vive in un monolocale.

Anche in questo caso, è sempre bene dotarsi di un moderno ed efficiente sistema di allarme che consenta di proteggere sé e la propria famiglia da intrusioni e da malintenzionati. Non bisogna sottovalutare l’esigenza di proteggere la propria casa, anche se è molto piccola.

La soluzione perfetta, in questo caso, è un antifurto monolocale moderno e tecnologico, adatto per le esigenze di chi vive nell’abitazione e pensato su misura per la casa.

Il mercato, oggi come oggi, offre diverse soluzioni ottime per proteggere la propria casa, anche piccola, con sistemi di allarme discreti e di piccole dimensioni che possono essere ben nascosti nell’arredamento.

Per poter scegliere il perfetto antifurto per monolocale è sempre meglio rivolgersi agli esperti e chiedere consiglio ai professionisti del settore, che potranno effettuare un sopralluogo nell’abitazione e vedere quali sono i punti sensibili dove sarebbe necessario applicare l’allarme, e scegliere la tipologia di antifurto per monolocale ideale. In questo modo è possibile scegliere un antifurto monolocale su misura, adatto alle proprie esigenze.

Esistono diversi tipi di allarme: oggi come oggi, quello più diffuso è l’antifurto wireless, senza fili. Pratico, discreto e comodo, può essere altamente personalizzato in modo da proteggere il proprio ambiente con cura e con attenzione, a prescindere dalla grandezza dell’abitazione.

L’antifurto per monolocale wireless consiste in una centralina e dispositivi di allarme e sensori che vengono applicati nelle zone sensibili, come porte e finestre. Ma quale antifurto per monolocale scegliere? Quello wireless o quello con i fili? In un contesto abitativo piccolo come il monolocale, senza dubbio l’allarme senza fili è quello ideale in quanto più pratico, discreto e vivibile.

Non bisogna dimenticare che l’antifurto per monolocale wireless non può essere sabotato dai ladri in quanto non dispone di fili da tagliare. Le comunicazioni tramite onde elettromagnetiche sono crittografate e sicure, e in genere avvengono su frequenza doppia o tripla per limitare i rischi di interferenza. In questo modo l’antifurto per monolocale si sposa alla perfezione con l’arredo della casa, risulta discreto ma sufficiente per tutelarsi.

Un ottimo sistema di allarme per il monolocale comprende un pannello di controllo portatile collegato alla centrale operativa, in modo da poter lanciare un SOS in ogni momento; i sensori alle finestre ed alle porte, in grado di rilevare ogni tentativo di scasso e di apertura quando l’allarme è attivo, ma anche urti e vibrazioni; i sensori di movimento che possono scattare fotografie all’intruso; la sirena ad alta potenza e posizionata in una zona dove il ladro non può individuarla e disattivarla; il lettore delle chiavi senza codici, ma con chiavi apposite per attivare e disattivare l’allarme.

A completare un ottimo sistema di antifurto per monolocale anche i cartelli dissuasori, che avvertono il ladro della presenza di un sofisticato sistema di antifurto, e le telecamere che possono dare ulteriore sicurezza.