Skip to content

Youtube: c’è un modo per aumentare le visualizzazioni?

Youtube è un’ottima piattaforma dove poter caricare i propri video per cercare di aumentare la propria popolarità su internet. Se almeno una volta, avete provato a caricare un video, avrete sicuramente notato che non è così facile far crescere il numero di visite al proprio canale. Abbiamo per questo deciso di darvi alcuni consigli per aiutarvi a capire come avere visualizzazioni su youtube. Come con tutte le cose, il tempo e la pazienza sono fondamentali. Non si possono ottenere miracoli in un giorno, ma se metterete in pratica queste strategie, potrete sicuramente avvicinarvi all’obiettivo.

Se si vuole avere successo, è molto importante essere molto attivi. La costanza è fondamentale se si vuole raggiungere il proprio scopo. È molto importante caricare contenuti di frequente e soprattutto cercare di pubblicare qualcosa che sia interessante e creativo. Se siete davvero convinti di voler aver successo su Youtube, allora date un’occhiata ai nostri consigli.

Prima di tutto, i contenuti sono la parte che dovete curare di più. Per capire cos’è che interessa di più agli utenti, potete controllare le varie statistiche di Google e controllare Google Trends, che si tratta di un tool che permette di capire quali sono i video più visualizzati su Youtube. Il nostro consiglio è quello di controllare le ultime tendenze su Google in generale, per questo basta consultare la voce “tendenze nelle ricerche”, per capire cosa gli italiani cercano di più.

Un altro tool molto utile è VidStatX, che vi permette di capire quali sono i video e i canali più visualizzati su Youtube. Una volta capito cosa piace alla gente, cercate di creare dei video in linea con le ultime tendenze, cercando di essere interessanti. Quando caricate un video, state anche molto attenti ai titoli che usate e ai tag. Il titolo deve attirare l’attenzione, deve spingere la gente a cliccare sul vostro video per vederlo, quindi scegliete qualcosa di accattivante. Mentre per i tag, inserite sempre qualcosa di attinente all’argomento trattato nel video. Ricordate di non esagerare mai con le parole chiave, altrimenti vi penalizzerete da soli. Provate a non usare troppi tag, ma pochi e buoni.

Un altro piccolo consiglio è quello di inserire qualche riferimento a dei video che magari avete già pubblicato e che in qualche modo sono collegati al video attuale. Inoltre, ricordate alla gente di seguire il vostro canale, senza diventare troppo insistenti.

Ricordatevi di scrivere una descrizione del video che possa essere efficace. Le prime dieci parole sono quelle che si vedono quando si fa una ricerca su Youtube o Google, quindi ottimizzatele al massimo.

Un’altra strategia è quella di farsi pubblicità in altri siti o blog molto frequentati dagli utenti. Cercate delle collaborazioni con persone che hanno più visite di voi, in questo modo potrete ricevere una buona pubblicità. Se vi siete specializzati in un genere di video, cercate dei gruppi su Facebook, profili Twitter o altro, dove si tratta lo stesso genere di argomento. Farsi pubblicità nelle community potenzialmente interessante ai vostri video è fondamentale per farsi conoscere.