Perché scegliere i villaggi a Tenerife per le proprie vacanze
Tenerife è una delle mete più gettonate da coloro che vogliono godersi il mare in completo relax durante la giornata e la sera uscire per le strade della città, in cui sono vi è una presenza fortissima di ristoranti e locali notturni. Eh si, perché oltre ad avere un mare meraviglioso, l’isola di Tenerife, situata tra le isole delle Canarie, in Spagna, ha tutte le carte in regola per essere meta indiscussa ogni anno di migliaia di turisti che scelgono per le proprie vacanze uno dei numerosi villaggi turistici a Tenerife.
I più diffusi e conosciuti si trovano a sud del Paese, e sono il villaggio Alpitour Tenerife e l’Eden village Tenerife, anche se l’offerta turistica presente in questa zona si adatta perfettamente a tutte le categorie di turisti e ad ogni loro esigenza. Ma andiamo a scoprire nel dettaglio quali servizi vengono offerti dai vari villaggi a Tenerife in modo da poter scegliere quello che si pensa più adatto alla tipologia di vacanza che si vuole trascorrere.
Villaggi turistici a Tenerife: le offerte di Eden e Alpitour
Sono numerosi i villaggi turistici Tenerife presenti sull’isola, in modo particolare nella sua zona più meridionale in cui sorgono i principali centri e villaggi vacanze Tenerife. Qui infatti si trovano quelli appartenenti alle catene di Eden viaggi e Alpitour: per una vacanza da sogno i resort posizionati sulla Costa Adeje sono tra i migliori vista anche la presenza della famosa spiaggia di Playa del Bobo.
Qui si possono trovare, oltre a diverse piscine in cui potersi rilassare o divertirsi, tanti servizi per rendere queste strutture idonee a chi cerca villaggi turistici per bambini a Tenerife, come ad esempio l’animazione, i campi da calcio, oltre che da tennis o da beach volley. I villaggi turistici a Tenerife di Alpitour sorgono principalmente in tre zone diverse dell’isola: la prima è la Costa Adeje, località già citata poc’anzi, mentre le altre sono Playa de Los Americas, nota per la possibilità di vivere la movida notturna spagnola, ma perfetta anche a chi cerca relax, natura e, perché no, divertimento.
Gli amanti del golf poi non possono fare a meno di recarsi nella località denominata San Miguel De Abona, in cui sono presenti diverse strutture per praticare questo sport, oltre ad aree protette per poter compiere un vero e proprio tuffo nella natura.
La convenienza di scegliere villaggi turistici a Tenerife All Inclusive
Se l’obiettivo è quello di alloggiare a tenerife per godersi la vacanza in pieno relax, non si può fare a meno di scegliere uno dei villaggi Tenerife all inclusive, in cui previo il pagamento della quota relativa al soggiorno desiderato, tutte le spese saranno incluse nel pacchetto: questo vi permetterà di godere di qualsiasi tipo di servizio offerto dal villaggio turistico, senza badare a spese accessorie quali potrebbero essere ad esempio il pagamento delle bevande, che in molti villaggi sono a parte rispetto alla spesa iniziale.