Un corso online costituito da video di massaggi può davvero rappresentare un valido strumento per imparare una nuova professione?
Certo! Ciò che definisce la serietà e la professionalità del corso che ci si accinge a fare non deriva dalla sua modalità di diffusione ma dalle competenze di chi si adopera per realizzarli così come la sede che li distribuisce: i risultati, quindi, sia del corso online che di quello dal vivo saranno ugualmente perfetti. L’unica differenza? La modalità di diffusione.
Una domanda, però, sorge spontaneamente: perché i costi dei video massaggi che si acquistano generalmente online sono prettamente più bassi rispetto alla formazione dal vivo? (H2)
L’apprendimento online così come l’esperienza del corso dal vivo si svolgono allo stesso modo ma ciò che li pone in confronto sono le spese di gestione che calano in maniera preponderante.
Non vi è la necessità, infatti, di trovare una sede dove ospitare gli studenti (che generalmente devono superare un numero base per attivare il corso ) così come non bisogna creare convenzioni con alberghi e locali per permettere agli studenti di alloggiare. Tutto ciò che ha bisogno il video massaggio per essere realizzato sono tre personaggi che parteciperanno in maniera attiva alla realizzazione: il professionista che svolgerà il corso, il paziente che sarà il “manichino” con cui il professionista potrà mostrare le tecniche attivamente e il reporter che filmerà le varie parti per poi montarle in un video omogeneo.
I prezzi più convenienti, però, non vanno ad intaccare in nessun modo la professionalità degli insegnanti e tantomeno le competenze che verranno raggiunte al termine del corso. La qualità, la serietà e le passioni rimangono identiche: cambia solo la modalità di ricezione attraverso cui si approfondiranno le spiegazioni teoriche e pratiche attraverso i video corsi.
I video massaggi, inoltre, si rivelano attività di alta potenzialità soprattutto per coloro che non hanno tempo libero e molto denaro a disposizione ma che desiderano partecipare ad un corso professionale gestito da un grande professionista e soprattutto:
- Decidono di poter visionare i video dei massaggi ove e quando desiderano: niente limiti di orario o di scadenza per il corso;
- Considerano i video massaggi strumenti utili per imparare nuove tecniche: nel momento in cui riterrai che alcune movenze abbiano bisogno di maggior approfondimento, potrai fermare il video ogni qualvolta tu lo desidererai e rivedere ogni passaggio.
- Scelgono il corso online per imparare una nuova attività senza che essa vada ad implicare, in nessun modo, la loro quotidianità;
- Il costo del video massaggio è sì più basso ma ugualmente professionale… perché spendere di più per avere le stesse cose?
Comodità e risparmio diventano due variabili fondamentali per una professionalità che rimarrà immutata e caratterizzerà tutte le tipologie di corso assieme all’acquisizione di una certificazione che possa dimostrare di aver acquisito una nuove conoscenze da aggiungere al nostro profilo professionale, migliorando sensibilmente il nostro contesto lavorativo.
Nuove abilità per migliorare la propria professionalità attraverso i video corsi scelti anche da Francesco Ciaccia, da vent’anni professionista nel campo dei massaggi e delle terapie olistiche, per permettere a tutti di seguire dei video massaggi e video corsi a basso costo ma di altissima qualità. Attraverso questi video corsi sarà inoltre possibile poter ricevere tutta l’assistenza che solo una scuola professionale potrà concedere e un attestato finale per dimostrare concretamente i vostri miglioramenti.