Viaggiare in gruppo, che passione! Oggi come oggi esistono due grandi tipologie di viaggi alla moda: quelli in solitaria e quelli in gruppo. In entrambi i casi si ha occasione di fare un’esperienza unica, a contatto con sé stessi oppure scoprendo meglio le persone che ci stanno attorno. I viaggi di gruppo sono una grande passione non solamente per i giovani ma anche per i meno giovani, consentono di potersi divertire e di conoscere nuove destinazioni in compagnia. Insomma, sono davvero di moda e non dobbiamo dimenticare che sono anche più economici rispetto ai viaggi in solitaria, motivo per cui sono scelti da sempre più giovani e non solo. Dopo aver imparato come organizzare un viaggio di gruppo, non vi resta che trovare una destinazione che sia davvero adeguata rispetto alle vostre esigenze, e una destinazione perfetta per un viaggio di gruppo. A proposito, sapete che esistono alcune mete che sono particolarmente indicate per viaggiare tutti assieme? Mete che vi permettono di divertirvi con amici e parenti e di conoscervi meglio. Ecco qualche consiglio di meta perfetta se intendete viaggiare in gruppo.
Mete ideali per i viaggi di gruppo
- Islanda: fare trekking in compagnia. Se amate profondamente la natura e camminare, allora l’Islanda, con i suoi paesaggi spettacolari e selvaggi, è sicuramente una destinazione da segnarsi. Clima rigido e percorsi non sempre facilissimi la rendono una meta davvero valida ma soprattutto per chi non demorde facilmente ed è abbastanza allenato. Se siete un gruppo sportivo, potete pensare di sostenervi a vicenda e di farvi compagnia mentre fate trekking sui colli meravigliosi di questa landa selvaggia e incontaminata. Potete anche godervi lo spettacolo unico dell’aurora boreale in gruppo (sarebbe un peccato perderselo) e camminare nelle cittadine islandesi, scoprendo che il calore umano è più importante di quello del clima.
- Cuba, colori e musica. Un altro Stato perfetto da vivere tutti assieme? La colorata e frenetica Cuba, la patria della musica folcloristica e dei sigari, dove potete sorseggiare rum e divertirvi a scoprire le stradine del centro storico de L’Avana. Stare tutti in gruppo terrà lontani i truffatori ed inoltre in questo modo potrete vivere delle serate davvero indimenticabili nei vecchi paesini cubani.
- Africa, per scoprire la natura. Un altro viaggio che vi consigliamo di fare in gruppo, anche per ingannare l’attesa del volo o le lunghissime distanze che spesso separano città e siti di interesse, è l’Africa. Cosa c’è di meglio di fare un safari tutti assieme alla ricerca di leoni da fotografare? Oppure visitare le splendide città africane, dormire tutti insieme in un lodge, e risparmiare anche, che non è mai un male.
- Giappone da vivere. Un’altra meta perfetta per un viaggio di gruppo è il magico Giappone, terra di contrasti, di folle e silenzi, di fiori e monti e di città modernissime. Il Giappone è un Paese che vive di frenesia e riti, modernità e tradizione, se volete scoprire le sue bellezze e assaggiare la gustosa cucina nipponica fatelo con la compagnia di qualche amico fidato di vecchia data e il viaggio sarà ancora più perfetto.
- Visitare il Messico. Un altro Stato perfetto per un allegro viaggio di gruppo è senza dubbio il Messico. Qui potrete scoprire i resti di antiche civiltà, come quella atzeca e maya, e scoprire siti di grande interesse archeologico come la piramide di Kukul oppure le meraviglie dello Yucatan. In compagnia, ovviamente, perché lo spettacolo unico del Messico è fatto per essere condiviso. Siccome la maggior parte dei siti di interesse richiede un po’ di viaggio e pazienza, meglio vivere questi momenti tutti assieme.