Skip to content

Varicastan: la crema che rende le gambe più giovani

Quando si avvicina l’estate sono tantissime le donne che si preoccupano della propria bellezza e, in particolare, di quella relativa alle proprie gambe. A questo proposito c’è da segnalare quello che, di fatto, sembra essere un vero e proprio fenomeno di massa. Parliamo di Varicastan, un prodotto che sta spopolando negli ultimi mesi.

Ma di cosa si tratta? E, soprattutto, funziona davvero o è l’ennesima truffa online? Abbiamo fatto qualche indagine sulla crema Varicastan e questo è quello che abbiamo scoperto. Per prima cosa va detto che si tratta di una crema che è composta da prodotti di estrazione naturale. Di fatto svolge un’azione curativa e/o preventiva per la cura delle vene varicose. Questo garantisce una pelle più bella in prossimità delle gambe favorendo una migliore elasticità dei tessuti.

Ma andiamo con ordine. A cosa serve Varicastan? Secondo il produttore l’applicazione regolare di questa crema produce un effetto curativo molto intenso per le ulcere varicose, aiuta a ripristinare il naturale flusso sanguigno (da questo dipende, anche, l’effetto pelle liscia) e il rafforzamento delle pareti venose. Tutto ciò, sempre secondo il produttore della crema varicastan, permetterebbe di diminuire il dolore alle gambe (molto frequente tra chi soffre di vene varicose) e di ridurre in maniera significativa sia il gonfiore che il rischio di formazione di trombi.

A questo punto non resta che fare una recensione in funzione di un vero e proprio test. Purtroppo, però, effettuare un test scientifico è un qualcosa che non abbiamo ne i titoli ne i mezzi per fare. Abbiamo anche provato a testare in prima persona il prodotto ma, come si capisce facilmente, il risultato su una o 2 persone è di fatto insignificante. Allora abbiamo fatto un’altra tipologia di indagine.

Abbiamo cercato le informazioni, le esperienze e le recensioni dirette di tutte quelle persone, donne in prevalenza, che hanno utilizzato Varicastan per capire se ci fossero delle opinioni in comune. Il risultato è stato molto interessante. Scartando i 2 estremi, ossia tutte quelle persone che dicevano di aver ottenuto risultati miracolosi e quelle che non avevano ottenuto alcun risultato viene fuori che la maggior parte delle donne hanno riscontrato un miglioramento delle vene varicose in seguito all’uso di Varicastan.

Anche se non tutte hanno ottenuto gli stessi risultati, come è logico che sia, ci è sembrato di percepire un atteggiamento positivo. Nella maggior parte dei casi le donne che hanno utilizzato questa crema hanno ottenuto dei risultati interessanti, e se calcoliamo sia il costo piuttosto abbordabile del prodotto, sia il fatto che sia composto da estratti naturali, in linea di massima ci riteniamo piuttosto fiduciosi sul fatto che provare Varicastan sia una soluzione per poter ottenere delle gambe più belle.