Conviene davvero puntare sullo smalto semipermanente? Quando si parla di manicure ci si può riferire a diversi tipi di smalto. Nell’ultimo periodo ad ottenere sempre la maggiore popolarità e la tipologia di smalto semipermanente, in grado di garantire una durata e una tenuta davvero eccezionali a chiunque lo indossi.
Per realizzare però lo smalto trasparente, sarà necessario utilizzare dei prodotti specifici che ovviamente, con qualche anno, sono una spesa maggiore da un punto di vista economico, ma anche un maggiore impegno per via della realizzazione dello smalto ma anche nel modo in cui verrà tolto.
Uno dei dubbi maggiori per quanto concerne infatti lo smalto semipermanente, riguarda proprio la sua eliminazione che secondo alcuni, potrebbe causare dei problemi e dei danneggiamenti alle unghie nel lungo periodo. In realtà però, il modo è il valore dello smalto semipermanente devono essere sempre tenuti in considerazione in base al tipo di manicure che si andrà a realizzare.
Infatti, la realizzazione avverrà con dei prodotti di qualità e potendo contare sul sostegno di un effetto allora sicuramente non ci saranno rischi, in quanto sia l’eliminazione che la fase di stesura, risulteranno molto rapidi ed altrettanto facili, senza comportare dei danneggiamenti per nessuna parte dell’unghia.
Si corre invece un rischio per la stesura dello smalto semipermanente ed anche per la sua rimozione, quando invece si fa riferimento a dei prodotti di scarsa qualità e poi viene applicato questa tipologia particolare di smalto con i metodi del fai da te.
E’ per questo motivo che bisognerà sempre fare attenzione, quando si avrà a che fare con questa tipologia di manicure. Gli elementi che caratterizzano uno smalto semipermanente sono l’utilizzo di gel per unghie di differenti colori, oppure qualità, ed un fornetto con l’erogazione di raggi UV, oppure a LED, che permetterà l’asciugatura della sostanza applicata sulle unghie. Tra i vantaggi dello smalto semipermanente senza ombra di dubbio, quello di garantire una durata sempre maggiore del proprio manicure da che potrebbe arrivare a durare fino a 3 settimane.
Il consiglio è quello di non abusare di questa tipologia di manicure, perché comunque nel lungo periodo, potrebbe risultare una delle cause dell’indebolimento dell’unghia anche se soltanto qualche volta, saranno commessi dei piccoli errori.
E’ bene infatti ricordare sempre che l’unghia talvolta, ha bisogno di ‘respirare’ e quindi di essere staccata dalla tendenza di applicarci sempre sopra dello smalto. E’ certo che se la tendenza di utilizzare lo smalto semipermanente, non diventerà un abuso sarà sempre un vantaggio per ogni donna che lo utilizzerà.