Skip to content

Trasporti internazionali convenienti: dove comprare

Sono sempre maggiori, ogni anno, i volumi di spedizioni che partono dall’Italia e vanno nei paesi del mondo. Complice sicuramente il mondo del commercio elettronico, il mondo dell’online ha modificato il nostro modo di concepire acquisti, servizi e approccio generalizzato al mondo di tutti i giorni.

In questo senso il mondo dei trasporti internazionali si è adattato ad una situazione senza dubbio singolare venutasi a creare per una serie di fortunate circostanze di successo.

Con questo, però, si è rivoluzionato anche il mondo delle tariffe di spedizione, sempre più spesso influenzato dal prezzo altalenante del petrolio e degli idrocarburi e dalle tasse sempre più opprimenti anche nel settore della logistica.

Ecco quindi come si fa necessario, nel mondo delle spedizioni, trovare il trasporto conveniente economicamente, che al tempo stesso mantenga livelli di qualità elevati e standard in tempi di consegna al pari degli altri player, spesso multinazionali. In questo senso, tra i migliori siti di spedizioni internazionali convenienti, il sito https://www.spediamoweb.com/ rappresenta una novità sul mercato italiano dei trasporti online.

Si tratta di un sito estremamente sicuro da utilizzare quanto ricco di opportunità di scelta e, quindi, economicamente vantaggioso.

Spediamoweb: in cosa consiste

Spediamoweb è un sito attraverso il quale preventivare, prenotare e tracciare spedizioni verso l’Italia e l’Europa, con il solo click del mouse. Esso rappresenta un vero e proprio ausilio per coloro che abbiano la necessità di spedire pacchi nazionali e verso i paesi europei. Il tutto da un solo sito web, ad un tariffario specifico, con la praticità e l’economicità di prenotare direttamente dal proprio computer, attendere il ritiro del corriere direttamente a casa e controllare la consegna a computer.

Veloce, pratico, sicuro ed economico, Spediamoweb ha tutte le carte in regola per divenire il player migliore sul territorio.

Se ti stai chiedendo quanto costa spedire un pacco, prenotare e calcolare il costo di una spedizione con Spediamoweb è un’operazione semplice e veloce. Una volta collegati alla homepage del sito, sarà sufficiente selezionare la voce “Spedire un pacco” per procedere in totale autonomia nel calcolo del costo di spedizione e della relativa pianificazione.

Si verrà indirizzati ad una pagina ove sarà possibile selezionare da un menù a tendina il paese di destinazione. Compilati i campi relativi a peso, dimensioni e contenuto del pacco, sarà mostrato automaticamente il preventivo della spedizione.

Se si è d’accordo con il prezzo e si vuole procedere con la spedizione, sarà sufficiente continuare a compilare i campi sottostanti; il sistema, infatti, proporrà in automatico un calendario sul quale sarà possibile selezionare la data di ritiro, oltre ad uno spazio dedicato ai dati del mittente e del destinatario.

Una volta pagato il servizio con carta di credito o PayPal, il sistema invierà automaticamente l’etichetta di spedizione da stampare comprensiva del tracking number, utile a tracciare la spedizione stessa. Una volta ritirato, il pacco sarà tracciabile sempre attraverso lo stesso sito. Da qui sarà possibile vedere quando il destinatario l’avrà ricevuto.

Spediamoweb: le tre fasce tariffarie

Si diceva più sopra che il costo delle spedizioni internazionali con Spediamoweb è piuttosto economico. Il calcolo dei costi è legato al paese di destinazione, così per facilitarlo le destinazioni sono state suddivise in tre fasce. La tariffa, infatti, cambia a seconda della destinazione.

Le destinazioni sono state suddivise in 3 differenti Zone: A, B, C che corrispondono ad altrettante zone tariffarie.

Zona A comprende Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Lussemburgo, Paesi Bassi, Regno Unito, Spagna. Per spedire verso questi paesi la tariffa per pacchi fino a 30 Kg ha una base di partenza di 29 euro.

Zona B comprende Bulgaria, Croazia, Estonia, Grecia, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Svezia, Ungheria. La spedizione di pacchi fino a 30 Kg. verso questi paesi ha un costo che parte da 39 euro.

Zona C comprende Finlandia, Lettonia, Lituania. La limitazione di peso per i pacchi anche per questi paesi è di 30 Kg. Il costo di spedizione, in questo caso, parte da 49 euro.

Una volta compresi i limiti e i prezzi, prima di procedere alla prenotazione il consiglio è di dare un’occhiata anche al vademecum sull’imballaggio dei pacchi e a quello dedicato ai prodotti vietati presente sul sito. Esso aiuterà a non compiere errori fatali che potrebbero far rifiutare il pacco o, quando va male, farlo tornare al mittente.