Quando si pensa al trapianto di capelli una delle domande che ci si pone riguarda il posto in cui farlo. Nell’immaginario collettivo si tratta, infatti, di un intervento costoso e molto doloroso che è preferibile evitare per quanto possibile.
Non c’è niente di più sbagliato, dato che con il tempo sono state affinate nuove tecniche e sono nate nuove cliniche che permettono di trovare anche la convenienza oltre alla bravura dei medici. Per fare il punto della situazione si deve sottolineare che, nel corso degli anni, dal punto di vista della tecnica del trapianto di capelli sono stati fatti notevoli passi avanti. Sono state messe a punto tecniche meno invasive e dolorose, il cui obiettivo è quello di rendere il trapianto quanto più tollerabile possibile. Si parla di innovazione, di nuove tecnologie e questo significa che dei tricologi si sono impegnati per garantire a chi soffre di calvizie il migliore dei trattamenti possibili e, soprattutto, quello più definitivo.
Perché proprio le cliniche turche per il trapianto di capelli
Una tendenza degli ultimi anni è quella di preferire le cliniche turche per il trapianto di capelli. Molti probabilmente storceranno il naso, eppure non deve essere così dato che si sta suggerendo di prendere in considerazione il migliore dei servizi possibili tra quelli attualmente sul mercato.
Chi pensa si tratti di una soluzione di scarsa qualità sbaglia. Le cliniche turche sono estremamente all’avanguardia da questo punto di vista e in esse lavorano degli ottimi professionisti che si distinguono per il loro essere tra i migliori in Europa.
Sono sempre di più le persone che cercano informazioni sul trapianto di capelli in Turchia e questo perché si tratta di una tendenza che prende sempre più piede, supportata soprattutto dal fatto che le cliniche turche permettono un intervento a basso costo ma con risultato garantito.
Come è possibile tutto ciò? Semplice. Rispetto all’Italia si può risparmiare non poco perché in Turchia hanno spese ben più basse per mantenere questo tipo di cliniche. Il costo della vita, inoltre, è molto più basso rispetto a quello che abbiamo qui in Italia e anche la tassazione e i costi di gestione delle attività sono diversi. Tutto questo rende vantaggioso farsi operare in Turchia acquistando un pacchetto all inclusive con tanto di volo e soggiorno oltre che con l’operazione inclusa.
Attenzione, però, a non pensare di dover lesinare sulla qualità: qui operano solo i migliori tra i tricologi d’Europa e questo è un vantaggio che non può in alcun modo essere sottovalutato. Se si ricerca la migliore delle soluzioni a un costo facilmente affrontabile, la Turchia con le sue tante cliniche è quella da prendere in considerazione.
Per quel che concerne le tecniche, anche quelle sono all’avanguardia ed è proprio per questo motivo che si può pensare che oggi come oggi effettuare un trapianto di capelli non è più doloroso e non deve fare paura come quando, ad esempio, si pensa alla rinoplastica, intervento per avere un naso nuovo.
Si tratta di un passo in avanti di non poco conto, che permette e permetterà a tantissime persone di prendere in considerazione un intervento che per tanti, troppi anni è stato considerato un vero e proprio tabù, essendo da sempre associato a dolore e fastidio connesso al momento post operatorio.