Skip to content

Sigaretta elettronica sempre più diffusa, e a Roma si punta sulla qualità

La sigaretta elettronica è da tempo diventata una soluzione ottimale per chi voglia abbandonare il fumo tradizionale e ridurre i disturbi dati dalla combustione del tabacco.

Nel territorio romano aumentano i consumatori di sigarette elettroniche, tanto da aver portato in piazza, lo scorso anno, i commercianti che si occupano della loro vendita per protestare contro le iniziative legate alla sottoposizione delle stesse ai Monopoli di Stato.

Proprio a Roma i consumatori possono trovare quello che potrà diventare un vero e proprio punto di riferimento per tutti coloro che vogliano passare dalla “bionda” tradizionale a quella elettronica, grazie alla serie di negozi di sigarette elettroniche Smo-King, presenti in Piazza Bologna, Roma Casalotti, Centocelle e Collatina.

Questi si distinguono, così come accade per coloro che rispettano adeguatamente la normativa europea, per la vendita di dispositivi e di liquidi in grado di assicurare la salute dei consumatori, oltre al piacere di poter continuare a fumare riducendo la nicotina.

Nei negozi Smo-King di Roma potrete trovare, quindi, una serie di kit per lo “svapo” che comprendono marche prestigiose come la Joyetech, la Wismec, la Justfog e la Eleaf.

Insieme a questi vi verranno proposti anche gli aromi che più vi consentiranno di passare dalla sigaretta tradizionale a quella alternativa, come quelli della Baffometto e la linea de La Tabaccheria, ottimi per il fatto di imitare in modo davvero fedele le “bionde” più fragranti.

La salute e la sigaretta elettronica

L’aspetto salutistico è proprio quello che spinge moltissime persone a rivolgersi a queste soluzioni, ed ora anche enti e laboratori di ricerca, come quelli delle associazioni che si occupano della prevenzione del cancro, indicherebbero quanto sia da preferire la sigaretta elettronica rispetto a quella tradizionale.

La stessa Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro ha confermato questo tipo di orientamento, ma si è anche raccomandata di sottolineare quanto sia importante la qualità degli strumenti utilizzati e dei liquidi scelti per assaporare ancora un momento di pausa in tutta tranquillità.

Perché la sigaretta elettronica è migliore di quella tradizionale

L’utilizzo delle sigarette elettroniche ha fatto spesso discutere, e molte persone hanno messo in dubbio la loro efficacia e anche la salubrità di questo strumento, portando spesso i produttori, e i rivenditori come quelli si Smo-King, a dover rimarcare come solo il rispetto delle leggi possa aiutare il consumatore a prendersi cura della salute.

Tuttavia, proprio a seguito di studi specifici, che si sono avvicendati nel corso del tempo, è stato sempre possibile rassicurare gli utilizzatori della sigaretta elettronica in merito alla loro capacità sia di ridurre la dipendenza da fumo, sia in relazione alla riduzione notevole dei rischi per la salute, se comparata al fumo tradizionale.

Riuscire a capire quali siano le caratteristiche che rendono le sigarette elettroniche più sicure consentirà ai suoi utilizzatori anche di “dormire sonni tranquilli”.

In primo luogo, è stato confermato come l’uso della sigaretta elettronica possa essere utile a raggiungere un controllo rispetto alla dipendenza da nicotina dei fumatori.

Infatti, i liquidi che vengono utilizzati per la sigaretta elettronica possono essere anche del tutto privi di nicotina, oppure contenerne una piccolissima quantità, che consentirà, pian piano, di sentire sempre meno la voglia di fumare e di percepire i benefici derivanti da questo cambio di abitudini.

Inoltre, forse molti non sanno che la maggior parte dei danni che derivano dall’abitudine di fumare sono determinati dalla combustione del tabacco e della carta delle sigarette.

Nella sigaretta elettronica non si verifica alcun tipo di combustione, e si evita, quindi, la sussistenza di sostanze come il catrame e tutto ciò che viene prodotto dalle alte temperature alle quali viene sottoposta una sigaretta tradizionale per poter bruciare.

Rivolgersi, quindi, ad aziende serie e a negozi come Smo-King vi consentirà di sapere che ciò che state consumando non vi porterà a sviluppare patologie e problemi respiratori.