Skip to content

Selfcare Mobilepay.it come disattivare servizio e abbonamento

Selfcare Mobilepay.it è un servizio digitale, che mette a disposizione diverse features. In questa guida scopriremo come disattivare il servizio e quindi, smettere di pagare l’abbonamento. La piattaforma include servizi quali gossip, giochi, tutorial per diverse aree, corsi di cucina, notizie, etc.

Purtroppo, nonostante Selfcare Mobilepay.it possa risultare utile per molti utenti, per altri non lo è. Motivo per cui, sono sempre di più coloro che richiedono un rimborso, in quanto molto probabilmente, a causa di una inserzione pubblicitaria ingannevole, hanno attivato il servizio digitale senza rendersene conto.

Come disdire l’abbonamento a Selfcare Mobilepay.it

La disattivazione dell’abbonamento a Mobilepay.it è molto semplice. La procedura è eseguibile in due metodi differenti:

  1. Tramite assistenza clienti digitale;
  2. Tramite il form online.

La via più semplice e sicuramente comoda, è la seconda. Questo perché attraverso una richiesta da inviare accedendo alla propria area riservata, si potrà fare in qualsiasi momento si voglia (i ticket di supporto possono essere richiesti sette giorni su sette, ventiquattro ore su ventiquattro), e l’invio è tempestivo.

Il supporto clienti tramite email o farsi chiamare al proprio numero di telefono, potrebbe richiedere un iter più lungo e laborioso. Tale metodo diventa indispensabile qualora si voglia ottenere un rimborso per un abbonamento ai servizi digitali Selfcare Mobilepay.it mai richiesti esplicitamente.

Si da il caso che nel momento in cui si provvede a disinstallare e richiedere la disattivazione di Selfcare Mobilepay.it, qualsiasi programma di fidelizzazione o bonus accumulati all’interno della propria area riservata, si perderà.

Quest’ultimi inoltre, dopo aver cancellato la propria iscrizione al programma, non sono recuperabili, neanche nel caso in cui l’utente ci ripensa e richiede una nuova sottoscrizione ai servizi digitali.

È altresì possibile, parlare con il proprio gestore telefonico (Tim, Vodafone, Wind Tre o altre aziende virtuali), affinché loro stessi possano bloccare permanentemente tutti i servizi digitali, al di là che siano associati a Selfcare Mobilepay.it o qualsiasi altro abbonamento.

Quanto costa abbonarsi a Selfcare Mobilepay.it e come funziona

Il funzionamento di Selfcare Mobilepay.it è molto semplice. Si tratta di una piattaforma online, che viene gestita (oltre ad esser stata sviluppata), da diversi operatori telefonici. Al suo interno, è possibile richiedere i contenuti di proprio interesse (tra quelli mostrati in elenco nei primi paragrafi).

Per aderire e sottoscrivere un abbonamento non è indispensabile avere una carta di credito, di debito o una prepagata. Questo perché il sistema di addebito viene gestito tramite il credito telefonico.

L’abbonamento a Selfcare Mobilepay.it ha un costo (non indifferente), di ben 5€ a settimana, che in un mese si traducerebbe in 20€ netti di servizi digitali. I dispositivi elettronici su cui funziona sono molteplici: personal computer, tablet, smartphone e così via.

Nonostante l’iscrizione si Selfcare Mobilepay.it si possa fare sul sito web ufficiale, negli ultimi anni sono nati banner fraudolenti ed ingannevoli. Lo scopo? Far sottoscrivere abbonamenti agli utenti ignari, al di là della loro volontà. Una vera e propria truffa gestita dagli affiliati per guadagnare le loro provvigioni sugli abbonamenti.