Skip to content

Rimpolpare le labbra con metodi naturali  

Le labbra carnose sono sensuali e sono molto di moda, tuttavia sono moltissime le persone che per natura sono dotate di labbra molto fini e sottili. Con il trucco, come si sa, è possibile farle apparire più grandi, ma se si vuole rimpolparle ci sono anche altri metodi. Non stiamo parlando di ricorrere a filler per le labbra, cosa alla quale molte persone sono comunque contrarie, tuttavia ci sono tanti prodotti naturali che consentono di avere delle labbra carnose e belle in modo del tutto naturale. Grazie all’idratazione e alla stimolazione della circolazione sanguigna delle labbra, è possibile nutrirle e contrastare il passaggio del tempo. Inoltre è possibile mantenere una quantità di acqua ideale all’interno delle labbra, che altrimenti vanno perdendo l’acqua con il tempo e risultano sempre più avvizzite. Insomma, esistono tanti metodi naturali per curare la bellezza delle labbra e per renderle sempre piene e morbide anche senza usare alcun prodotto artificiale.

Ci sono diversi consigli che vogliamo darvi sui prodotti per rimpolpare le labbra che sono perfetti per renderle morbide e carnose, anche se sono sottili per natura. Ma come prendersi cura al meglio delle proprie labbra per rimpolparle in modo naturale? Ecco qualche consiglio.

Come avere labbra morbide

Per poter avere delle labbra sempre bellissime, è necessario prendersene cura tutti i giorni usando dei balsami a base di burro di karitè, oli vegetali, e possibilmente anche acido jaluronico che è una sostanza che è presente naturalmente nel nostro corpo ma che svanisce con l’età. Si tratta di eccellenti ingredienti che forniscono alle nostre labbra e ai tessuti l’acqua e l’idratazione, le proteggono dalla disidratazione e stimolano anche la produzione di collagene. In questo modo avere delle labbra sempre morbide, piene e belle è semplice.

Inoltre una volta a settimana dovreste fare uno scrub alle labbra per mantenerle sempre belle morbide, per stimolare la circolazione del sangue e per eliminare le pellicine.

Lo scrub si prepara facilmente in casa con un cucchiaino di zucchero di canna, uno di olio di oliva, che vanno mescolati e che vanno massaggiati con delicatezza sulle labbra bagnate. Risciacquate il tutto ed applicate del burro cacao.

 Truccare le labbra per averle carnose

Il make up può aiutare ad ottenere delle labbra carnose e piene. Innanzitutto vi consigliamo di evitare i rossetti scuri ed opachi, perché rendono le labbra piccole ancora più sottili. Il gloss chiaro, invece, è perfetto per dare l’illusione di avere delle labbra più grandi e morbide.

Online spopolano i rimedi artificiali per poter avere delle labbra grosse e carnose, come i metodi a risucchio: statene lontani, l’unico effetto che si ottiene è rompere i capillari e gonfiare ed irritare in modo innaturale le labbra. Anche i prodotti che promettono di dare volume, come l’olio al peperoncino, in realtà sono molto irritanti e possono essere potenzialmente pericolosi, quindi vi consigliamo di evitarli. Se volete usare l’olio al peperoncino sulle labbra prima fate una piccola prova in un’altra zona della pelle e osservate quale è la sua reazione nelle ore dopo l’applicazione. In questo modo potrete evitare di danneggiare questa delicata zona del viso.

 Yoga per le labbra

Sapevate che esiste anche una forma di yoga che è pensato per le labbra, per renderle più grosse e voluminose? Si chiama face yoga, e consente di aumentare il volume delle labbra. Premete la mano aperta sulle labbra, e rilasciate la mano come se ci stesse soffiando sopra. Contraete le labbra come per dare un bacio e mantenere la posizione per dieci secondi. Spalancate la bocca in espressione di stupore, e tenete la posizione per 10 secondi, e infine gonfiate le guance alternativamente per 10 volte.