Moltissime donne sognano di poter sviluppare di qualche taglia il loro seno, senza però ricorrere ad un intervento chirurgico come quello della mastoplastica additiva. Sono tanti i motivi che possono spingere una donna ad aumentare il seno, ma soprattutto, bisogna stare attenti alle truffe presenti online che promettono facili aumenti grazie a creme e lozioni.
Esistono diversi modi per rassodare il seno in maniera naturale, senza ricorrere alla chirurgia plastica. Ovviamente non permettono di aggiungere taglie, ma se svolti con costanza, questi metodi possono far sembrare il seno più sodo, più alto e più grande, insomma bello e proporzionato con il corpo. Vediamo qualche trucco per far crescere il seno in modo naturale.
Ecco alcuni consigli su come aumentare il seno in modo naturale
- La corretta alimentazione. Alimentarsi in maniera giusta è uno dei modi migliori per aumentare il proprio seno, rendendolo più tonico.
Il seno è composto da alcune quantità di grasso corporeo, motivo per cui quando si ingrassa in genere aumenta anche il seno. Si possono scegliere alcuni alimenti che aiutano a concentrare lo sviluppo solamente su alcune parti del corpo, come il seno: essi sono quelli a base di soia, i semi di lino, di zucca, di anice; le spezie come pepe, salvia, zenzero, timo, origano; i piselli ed i fagioli. - Fare esercizio fisico. Per rendere il seno più alto e sodo, e farlo quindi sembrare più grande, bisogna focalizzare l’esercizio fisico sui pettorali.
Gli esercizi per i pettorali e le distensioni su panca piana aiutano a sviluppare in modo mirato la zona del petto, rendendolo tonico e quindi più visibile. - Migliorare la postura. Spesso e volentieri la figura viene poco valorizzata perché si tende a stare chinati, come se si avesse la gobba. Stando con le spalle indietro e con una postura eretta è possibile invece valorizzare il seno.
- Massaggi per il seno. I massaggi mirati in questa zona possono contribuire a rendere più sodo e tonico il seno.
Infatti grazie al massaggio, aumenta il flusso di sangue e di fitoestrogeni fino al seno, nonché la produzione di prolattina, che notoriamente coadiuva l’aumento delle mammelle. Per fare il massaggio bisogna frizionare le mani per qualche secondo in modo da scaldarle, quindi bisogna strofinare il seno verso l’interno, per circa due secondi. Servono 300 sessioni fatte in questo modo ogni mattina e ogni sera per un mese, per un totale di 15 minuti al giorno, per poter notare un certo aumento della zona mammaria.