Nel panorama delle piattaforme online per fare trading troviamo anche il broker 24option.
24option, come suggerisce il nome, è una piattaforma specializzata nella fornitura di opzioni binarie come asset del trading. Il trading nelle opzioni binarie, infatti, è uno dei sistemi più intuitivi messi a disposizione dei trader, in quanto questo deve solo scegliere la direzione del prezzo per ottenere un guadagno. Questo sistema, dunque, offre la possibilità di calcolare tutti gli eventuali guadagni in partenza a seconda dell’intervallo di tempo e al capitale selezionato. Considerando la semplicità del sistema, 24option ha deciso di lanciarsi proprio sulle opzioni binarie ed i suoi servizi nel settore sono al momento tra i migliori in circolazione. 24option, infatti, è un broker autorizzato da CONSOB ed è diventato quest’anno partner ufficiale della Juventus, come testimoniano diverse pubblicità in tv.
24option offre a tutti gli aspiranti trader un breve corso di formazione fatto di video-lezioni studiato dagli esperti consulenti della società. Oltre alle informazioni basilari sul trading, 24option si concentra sulle opzioni binarie e ne illustra i vantaggi ed anche i difetti. Seguendo con attenzione il corso, si avrà già una base importante per iniziare ad operare e si potranno avviare le prime operazioni, anche se è consigliato acquisire una conoscenza superiore per non incorrere nelle perdite. Come per tutti i broker disponibili online, infatti, avere dei trader vincenti è fondamentale per riuscire nell’attività di intermediari ed un corso di formazione è qualcosa di rilevante ed appropriato per questo scopo. Il vero marchio di fabbrica di questo broker, però, consiste nel servizio “segnali di trading”: la piattaforma invia al trader dei segnali gratuiti attraverso cui si possono inviare degli ordini quasi sempre vincenti alla piattaforma. Questi segnali sono il risultato di notizie, algoritmi delle tendenze e calendari economici che possono essere sfruttati per avere un’alta probabilità di vittoria nell’operazione.
Per quanto riguarda l’apertura di un conto, 24option è un caso del tutto particolare nell’ambito dei broker online in quanto indirizza il trader verso dei conti di default che presentano caratteristiche diverse fra di loro. In altre parole, scegliendo una delle varie tipologie di conti disponibili, si avranno servizi ed offerte prestabiliti, così come nel caso in cui si dovesse optare per un’altra si avrebbero altre caratteristiche.
Il conto demo, consigliato per iniziare a prendere dimestichezza con la piattaforma, viene offerto a 250 euro, ovvero al costo del versamento minimo da effettuare per iniziare ad operare con soldi reali. L’importo del versamento, chiaramente, è disponibile dopo aver terminato il periodo di prova con un supplemento di bonus di benvenuto fino al 100%. Ogni singola operazione, invece, richiede un capitale minimo di 25 euro, ovvero il 10% del versamento minimo richiesto dalla piattaforma.
Molto vasta la gamma di asset e di opzioni su cui negoziare con 24option. Oltre alle semplici opzioni call/put, in cui si deve scegliere la direzione del prezzo, vi sono quelle “tocca o no”, in cui l’investimento corrisponde a prevedere se il prezzo tocca o meno un punto nel grafico. E’ fondamentale scegliere anche l’intervallo di tempo, che in 24option si abbassa fino a pochi secondi per fare l’operazione. Fra gli asset disponibili c’è il mercato valutario (il cosiddetto Forex), Materie prime, indici di Borsa e Mercato azionario. Per iniziare ad operare basta segure le indicazioni dell’assistenza, sempre disponibile in chat, che offre al trader una panoramica completa della piattaforma.