Viaggiare con Mistral Air: Quali sono i pesi e le dimensioni da rispettare per il bagaglio da portare in cabina
Quando si organizza un viaggio in aereo è sempre bene informarsi a priori su quali sono le regole da rispettare per quanto riguarda i bagagli, nello specifico quelli da portare nella cabina passeggeri. Ciascuna compagnia detta le sue, in base dello spazio disponibile nelle cappellerie che è diverso da velivolo a velivolo. In questo articolo esamineremo nel dettaglio le misure del bagaglio a mano Mistral Air, un operatore aereo italiana che opera nel settore charter e linea a medio raggio che si occupa anche del trasporto di merci e posta.
Il loro regolamento prevede che ciascun passeggero possa imbarcare in cabina, senza il pagamento di supplementi, un bagaglio a mano del peso inferiore ad 8 Kg e di dimensioni non superiori a 55x35x25 Cm.
È consentito, inoltre, portare con se (senza costi aggiuntivi) cartella porta documenti, borse porta pc, stampelle, borsa da donne o macchina fotografica, in aggiunta al bagaglio a mano.
È infine bene ricordare che i dispositivi elettronici come cellulari, pc o simili, contengono batterie al litio che, in caso subiscano danneggiamenti, possono provocare un incendio. Come da informativa EASA, si suggerisce di custodire tali oggetti nel bagaglio a mano e non in quello da stiva.
Gli hoverboards non sono accettati, ne come bagaglio da stiva ne come bagaglio a mano, questo dell’interesse della sicurezza di tutti gli ospiti perché trattasi di veicoli alimentati con batterie al litio di grande portata.