Skip to content

Perché scegliere le Spille Personalizzate come gadget aziendale

Le spille personalizzate sono uno fra gli strumenti immediati della comunicazione che possono dare visibilità ad un’attività economica: con messaggi brevi ed incisivi, grafiche accattivanti, il logo aziendale resta sempre in bellavista.

Come simpatici gadget pubblicitari si possono regalare durante manifestazioni aziendali o fiere: realizzati per merchandising e marketing promozionale perché sono facili da indossare, adatti ad ogni capo, visibili a chi partecipa all’e­­­vento. Le spille personalizzate, se create con stile, sapranno conquistare l’attenzione di potenziali clienti e stupire chi già vi conosce. I clienti apprezzeranno il dono, perché sobrio, di tendenza e di qualità, e lo utilizzeranno anche in altre occasioni. In questi casi la semplicità, di un piccolo oggetto, diventa una potente forza propulsiva che da impulso ad una crescente visibilità.

Ecco perché realizzare una spilla personalizzata come gadget aziendale! Con una spilla personalizzata si dà valore al brand, e se consegnata durante una manifestazione a tema, come una fiera del settore, le persone interessate ai servizi da voi offerti la conserveranno come promemoria. La spilla al contrario dei bigliettini da visita o delle brochure non si perde con facilità. Anzi, se creata con cura può diventare un oggetto utile da conservare e riutilizzare.

A tal fine è fondamentale creare un oggetto che sia elegante, accattivante, grazioso che dia lo slancio a chi lo possiede per riutilizzarlo.

Ancor più della bellezza e dello stile, è fondamentale il messaggio che la spilla trasmette. Nella realizzazione di questo piccolo oggetto si deve concentrare la comunicazione aziendale: il logo e i colori devono corrispondere all’immagine della società. La spilla non dovrebbe essere un oggetto anonimo, ambiguo, realizzata solo per fare un dono. Il messaggio aziendale sarà il primo obiettivo che dovrà comunicare.

Se resistente e di buona qualità, la spilla personalizzata, resterà il più lungo tempo possibile tra i ricordi di chi l’ha ricevuta. A tal fine, è fondamentale la scelta del colore e la finitura. Questi elementi possono fare la differenza sul risultato finale.

Come personalizzare la Spilla
E’ arrivato il momento di scegliere tra un gadget classico, come la tradizionale spilla rotonda, la spilla dalla forma più comune e utilizzata. Oppure, se realizzare una spilla personalizzata dalla forma originale. Oltre alle forme rettangolari, quadrate, a stella, si possono creare modelli diversi. La personalizzazione continua con la scelta del colore e delle quattro finiture possibili.

Come già anticipato, per determinare la qualità del prodotto, la scelta del colore e la finitura sono strettamente correlati e determinanti. La finitura non è altro che il rivestimento di stampa che dona al prodotto finale quel tocco speciale. Adottare una finitura di stampa piuttosto che un’altra, permette di migliorare i prodotti pubblicitari e commerciali. Ma quali sono le finiture possibili? La finitura lucida, è quella classica e la più utilizzata ed anche la più economica. Poi c’è la finitura lucida su carta fluo che utilizza colori incisivi, forti e accattivanti. Per questa finitura si possono usare 4 colori: verde, fucsia, giallo e arancione. Se invece preferite un effetto dorato o argentato c’è la finitura lucida su carta oro/argento. Ed infine la finitura lucida e stampa fosforescente che determina la luminosità della spilla anche in ambienti bui.

A chi rivolgersi per la realizzazione della Spilla Personalizzata
Sicuramente, bisogna rivolgersi ad una ditta con esperienza che ha tra i suoi meriti quello di confrontarsi con il cliente durante la lavorazione del prodotto richiesto. Il confronto tra le parti è determinante per ottenere la qualità della lavorazione e la soddisfazione a lavoro finito.
Un’azienda attenta alle richieste de cliente, durante tutte le fasi del lavoro, è la Professional Pins. La società ha investito in tecnologia, in ricerca e sviluppo, per migliorare le tecniche produttive e offrire prodotti di alta qualità.

Per l’azienda, la soddisfazione del cliente è sempre stato il primo obiettivo da raggiungere. I valori portanti per Professional Pins riguardano l’assoluta precisione nella realizzazione e nella produzione del prodotto, così come la puntualità nella consegna. In tutte le fasi della produzione, le esigenza del cliente sono anteposte agli interessi aziendali.

Sapevate che collaborando con Professional Pins potrete testare la qualità del prodotto prima di acquistarlo? L’azienda offre la possibilità, gratuitamente e prima ancora di aver acquistato qualcosa, di ricevere un campione del prodotto che si vorrebbe realizzare. Se il campione soddisfa, si passa al secondo step quello della produzione complessiva.
Il confronto azienda-cliente non finisce qui: durante la lavorazione, l’azienda invia delle anteprima 2D del prodotto o una foto del primo pezzo prodotto per assicurare il cliente del corretto svolgimento del lavoro.

Il motto dell’azienda è “Soddisfatti o rimborsati al 100%” perché se il cliente non sarà soddisfatto del risultato ottenuto potrà restituire la merce, senza seguire lunghe trafile e pratiche di reso. Probabilmente nessuno, in Italia o in Europa, offre questo tipo di garanzia.

Per ricevere informazioni sui prodotti, sulle spille personalizzate, sulla garanzia “Soddisfatti o Rimborsati”, sui tempi di consegna e altro … Vi invitiamo a contattarci.