Skip to content

La convenbienza del noleggio a lungo termine spiegata facile facile

Già da qualche anno il noleggio a lungo termine si è affermato come formula alternativa all’acquisto dell’auto, e permette di:

disporre di un’auto senza acquistarla;
guidare gli ultimi modelli prodotti dalle case automobilistiche preferite;
dimenticarsi dei costi di manutenzione ordinaria o straordinaria;
dimenticarsi dell’esistenza dell’odiosa tassa di proprietà, di pagare l’assicurazione e il bollo auto.
Una soluzione conveniente per privati, professionisti e aziende.

Con il noleggio sarà sufficiente stipulare un contratto, stabilire i servizi previsti e definire il canone mensile. L’unica spesa al di fuori del canone mensile sarà il carburante, tutto il resto: RCA, bollo, manutenzione ordinaria e straordinaria, sarà compreso nel costo complessivo già definito per contatto.

Se si parla di noleggio a lungo termine non si può non parlare della personalizzazione dei servizi
Parallelamente al noleggio si è affermata una consapevolezza condivisa: ad un elenco predefinito di servizi inclusi è preferibile la personalizzazione del contratto.

Di conseguenza, alla base di un noleggio a lungo termine conveniente c’è la sua personalizzazione: presupposto necessario per concludere un contratto adeguato alle esigenze del cliente.

La personalizzazione del contratto determina la sua reale convenienza perché permette al servizio di adattarsi alle esigenze di chi lo richiede.
Durante la valutazione di un contratto di noleggio è necessario verificare la fattibilità di ottenere quei servizi necessari in grado di apportare dei vantaggi e di rispondere ai reali bisogni di cui si ha bisogno.

Questo risulta più chiaro se si pensa che ci sono così tante differenze tra le abitudini ed i bisogni che ognuno di noi ha – in qualità di privato, professionista o titolare di un’azienda – che la personalizzazione del contratto diventa necessaria.

Grazie alla personalizzazione dei servizi, il noleggio diventa una valida alternativa all’acquisto.
Infatti, secondo recenti studi il mercato delle 4 ruote propende sempre più verso la direzione del noleggio a lungo termine proprio perché considerato da molti automobilisti più conveniente:  le persone preferiscono infatti pagare i servizi legati all’utilizzo delle auto e non la proprietà.

Ma quando il noleggio a lungo termine è conveniente per un’azienda o per un privato?
Come apprendiamo dal sito differentservice.it, nella maggior parte dei casi il noleggio a lungo termine conviene di più per le aziende che devono amministrare delle flotte. Ultimamente, si stanno avvicinando a questa soluzione anche i privati, che avvertono la convenienza soprattutto se tendenzialmente amano cambiare auto con una certa frequenza. La possibilità di guidare il modello più recente dell’auto che si preferisce, oggi è realtà grazie al noleggio. In questo caso, anche per la vita di ogni giorno, il noleggio diventa un’alternativa sia comoda che conveniente rispetto all’acquisto.

Con l’aumento nella richiesta di noleggio, sono aumentate le società che forniscono il servizio e scegliere quella adatta non è semplice.

Sai che per schiarirsi le idee e capire l’effettiva convenienza del noleggio, è possibile rivolgersi anche ad una società di consulenza? Sono società con anni di esperienza nel settore, una consulenza professionale può aiutare a risparmiare tempo e soldi, a scegliere la migliore soluzione contrattuale.

La figura del consulente intermediario tra il noleggiatore e il cliente, nasce per risponde alle richieste di chi è rimasto scottato da esperienze negative ma crede ancora nella validità del servizio di noleggio, per ricevere informazioni e consigli sul noleggio a lungo termine più conveniente.

Grazie al supporto di un consulente, potrai:

superare i possibili casi di incomunicabilità con il noleggiatore.
avere un aiuto certo che prende in carico direttamente ogni problema relativo al noleggio per assicurarsi che tutto vada per il verso giusto
valutare se il noleggio a lungo termine che avevi in programma di concludere in qualità di privato o di azienda sia effettivamente conveniente.
Tutti cercano la convenienza, ma cosa s’intende per noleggio a lungo termine conveniente?
Considerando ciò che è stato scritto precedentemente, il concetto di convenienza comprende diversi significati, non solo quello economico.
La convenienza di un noleggio a lungo termine è determinata da molti fattori come la qualità dei servizi richiesti nel contratto, insieme ad un’assistenza garantita durante tutto il periodo del noleggio.

Ed è per questi motivi che il noleggio a lungo termine si conferma ogni anno di più come l’alternativa valida all’acquisto dell’auto: si preferisce noleggiare un’auto a un canone fisso mensile invece che acquistarlo, anche perchè tutti gli imprevisti sono gestiti dal noleggiatore.

Quale scelta sia più conveniente per te è da decidere, tutto dipende dalle tue esigenze e dall’abilità di concludere il giusto accordo.

Se non sai a chi rivolgerti, tieni a mente che un buon consulente ti assicura un’assistenza costante anche dopo la vendita: dal momento della firma fino all’ultimo giorno dell’ultimo mese di contratto.

Chi cura i tuoi interessi, sarà presente, se dovesse essere necessario, anche nei giorni di festa, e ti darà la garanzia che ogni piccolo problema di noleggio sarà affrontato e facilmente superato.

La personalizzazione dei servizi e un ottima assistenza permetteranno al concetto di noleggio si sostituirsi a quello più tradizionale di proprietà ed acquisire credibilità.