Skip to content

Mascherine di alta moda, proteggiamo il Made in Italy

Molti prodotti, tra cui anche le mascherine utilizzate come protezione durante la pandemia, sono importati da altri paesi. Il dibattito parte ormai da qualche anno e pare che si voglia sempre più tutelare il Made in Italy. L’argomento in questione è molto delicato ma batte fortemente ogni giorno per poter aiutare questo nostro settore a crescere sempre più, non solo all’estero ma anche nelle nostre città. Il nostro paese pare che abbia importato oltre 1 miliardo di mascherine dalla Cina, circa il 90% dunque ed è qui che bisogna cercare di tutelare anche il mercato delle mascherine di alta moda Made in Italy.

Il livello d’allerta pare stia aumentando e dunque, è necessario cercare di adottare quante più misure di protezione possibili. L’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale è richiesto dall’inizio della pandemia e ad oggi, continua ad esserci l’obbligo del loro utilizzo. Così, durante questa difficoltà su base nazionale ed internazionale, il Made in Italy si è rimboccato le mani creando una linea sartoriale per produrre delle mascherine di alta moda. È dunque cresciuto il commercio di dispositivi di protezione che fungono anche da accessorio per la quotidianità, cercando di migliorare non solo l’esperienza dei cittadini grazie alla traspirabilità data dal cotone, ma anche di lasciare libero sfogo alla fantasia.

Mascherine Made in Italy: le sartorie sono pronte a personalizzarle

L’idea delle sartorie italiane, nasce soprattutto per contrastare le difficoltà dello smaltimento delle mascherine monouso. Queste ultime infatti, sono considerate dei rifiuti indifferenziati e quindi, molto difficili da smaltire, soprattutto a causa del frequente abbandono per le strade. Si consiglia quindi, un utilizzo di mascherine Made in Italy, create su misura e personalizzate dalle migliori sartorie italiane. Questi prodotti possono essere lavati e riutilizzati oltre che personalizzati in base ai propri gusti. Dunque, l’idea è quella di non far più concepire la mascherina come dispositivo di protezione, ma come un accessorio di ordinaria amministrazione.

L’utilizzo di questi tipi di prodotti volti alla protezione, pare che dovrà essere prolungato. Si cerca quindi di trovare quante più possibilità di mettere sul mercato dei prodotti unici che tengano alto il valore del nostro paese, il tutto producendo degli accessori di alta moda prettamente in Italia. Tutte le caratteristiche delle mascherine Made in Italy, non possono essere altro che positive. Inoltre, coloro che la indossano, possono sentirsi sempre a proprio agio rispettando le direttive del governo. Le sartorie si sono messe al lavoro per regalare, a tutti coloro che siano interessati, un prodotto unico e personalizzabile. Tutte le mascherine Made in Italy infatti, sono dotate di una custodia, anch’essa personalizzabile, il tutto per rendere riconoscibile e di classe un accessorio legato alla nostra quotidianità, come ad esempio le mascherine realizzate da Mask a porter.

Un’innovazione ecologica per l’ambiente, le Mascherine in tessuto 100% cotone

Le mascherine in tessuto 100% cotone sono una risposta ecologica a tutto l’inquinamento da indifferenziata. Si è dunque riusciti ad abbinare la sicurezza ad un maggiore comfort ma anche al design, proprio per rendere più fashion l’uso di dispositivi di protezione. L’utilizzo del cotone per la produzione delle mascherine è senza dubbio un fattore distintivo perché permette non solo di realizzare capi di alta moda e Made in Italy, ma anche di rendere unico l’utilizzo di questi dpi. È possibile, come detto in precedenza, anche rendere unica la propria mascherina personalizzandola, lo stesso anche per le custodie che sono fornite al momento dell’acquisto.

Le mascherine in tessuto 100% cotone sono inoltre molto sottili, dunque un accessorio che dona comfort a chi le utilizza. Tutto ciò che compone il dispositivo è realizzato artigianalmente da ottime sartorie italiane e dunque, anche le allacciature, le stringhe e il corpo stesso. Si possono realizzare inoltre, diverse combinazioni cromatiche e si possono scegliere anche le stringhe elastiche, sia regolabili che fisse oppure ancora con delle fibbie di bloccaggio. Le mascherine in tessuto 100% cotone possono essere lavate e riutilizzate in qualsiasi momento ed è proprio questa una delle caratteristiche più importanti. Se vuoi saperne di più in merito all’acquisto di mascherine in tessuto, puoi visitare il sito di mask a porter e scegliere quale modello è più adatto alle proprie esigenze. Se si desidera personalizzare il prodotto, basta poi accedere alla sezione apposita e proseguire con le specifiche richieste di realizzazione.