La pulizia di un ufficio è indispensabile, perché si tratta di un ambiente in cui le persone trascorrono in media un terzo della propria giornata. Maggiore è il numero di persone che frequentano un ambiente e più è elevato il rischio della trasmissione di germi: un pericolo da contrastare in modo particolare nel corso della stagione invernale, quando si raggiunge il picco di sindromi influenzali. E’ una regola imprescindibile, a maggior ragione nel caso in cui i dipendenti siano abituati a pranzare all’interno della struttura.
Ma non è questo il solo motivo per cui ci si deve preoccupare della pulizia di un ufficio: si immagini, per esempio, di dover accogliere dei clienti importanti in arrivo dall’estero: quale impressione avrebbero se si trovassero alle prese con un ufficio in disordine, con un velo di polvere sui mobili o con i vetri macchiati? Il pericolo sarebbe quello di compromettere un affare molto promettente!
La pulizia è necessaria non solo per garantire la corretta funzionalità di tutti i dispositivi elettronici, ma anche per evitare le conseguenze poco gradevoli dal punto di vista della salute, come dermatiti, allergie o vere e proprie malattie respiratorie. Gli acari, infatti, tendono a depositarsi ovunque, anche negli angoli più irraggiungibili: per questo motivo è consigliabile affidarsi a un’impresa specializzata del settore, il cui staff abbia a disposizione tutte le tecnologie più evolute e tutti gli strumenti più idonei a garantire la massima igiene delle superfici. Un altro vantaggio a lungo termine è il mantenimento delle superfici: in un ambiente pulito tutte le strumentazioni durano di più e la solidità delle mura non viene intaccata da agenti esterni decisamente deleteri, come le muffe.
Ovviamente le pulizie vengono effettuate durante gli orari di chiusura degli uffici, in modo tale che gli impiegati e i dirigenti non vengano disturbati, e presuppongono fasi differenti, necessarie per una sanificazione completa: si inizia sicuramente dalla pulizia delle finestre e dei vetri per poi passare a quella dei pavimenti e di tutte le altre superfici.
La pulizia degli arredi e della strumentazione tecnologica è fondamentale: le tastiere, le stampanti, i mouse e i computer che devono fare i conti con il depositarsi della polvere a lungo andare finiscono per smettere di funzionare. I telefoni, dal momento che entrano a contatto con la pelle di coloro che li utilizzano, devono essere disinfettati alla perfezione.
Per coloro che volessero un servizio più completo, inoltre, ci si può affidare a questi professionisti anche per i servizi di gestione e mantenimento dei beni di consumo come ad esempio carta igienica, carta asciugamani, lampadine, etc.
Se sei alla ricerca di una ditta specializzata nelle pulizie uffici Milano, ma anche a Bergamo, Roma, Torino o Napoli, troverai diverse imprese specializzate e professionali dislocate sul territorio italiano: ognuna di esse propone tariffe, offerte e pacchetti di servizi erogabili in maniera differente: sta a voi scegliere quella che più si avvicina alla soddisfazione delle vostre esigenze!