Skip to content

Le donne mature ed i siti d’incontri online

Siamo nel terzo millennio, ed oltre ad un inarrestabile progresso tecnologico (in particolare di internet) stiamo assistendo ad una rapida evoluzione di chi questa tecnologia la utilizza, mettendone a frutto ogni potenzialità. E con internet, insieme alle barriere ed alle distanze, sono cadute anche certe regole comportamentali, che differenziavano le figlie dalle loro madri. Oggi, le mamme, anche dette milf nei siti d’incontri più hot come incontridonnemature.net, sono più attive ed apprezzate delle ragazze di venti o trent’anni. Ti andrebbe di chattare con loro, e provare a conquistarle? Se la risposta è si, non staccare gli occhi da questo articolo!

Il dating, ed il fenomeno delle donne cougar

All’incirca una decina d’anni fa, le donne con più di 35 anni di età, hanno iniziato a prendere d’assalto i siti d’incontri online, prima quasi esclusivamente popolati da giovani ragazze, e ragazzi. Sull’onda di un fenomeno americano, per l’appunto quello delle donne cougar (in italiano puma, coguaro), anche le nostre eccitanti milf italiane hanno iniziato a capire che potevano chiedere di più. Quindi, per non doversi più accontentare delle occasioni d’incontro offerte da discoteche, feste tra amici, e luoghi di lavoro, hanno dapprima iniziato a frequentare social netowork con l’intenzione di fare nuove amicizie. Poi, alla ricerca di qualcosa di meglio organizzato, riservato, e specializzato negli incontri, hanno cominciato ad iscriversi a siti di dating online. Dopodiché, con l’arrivo dei più moderni smartphone, hanno anche iniziato a scaricare applicazioni di annunci personali.

Cosa cercano milf e cougar nei siti d’incontri?

In genere, le belle quarantenni e cinquantenni con o senza figli, nei siti d’incontri online cercano rapporti molto stimolanti, sia dal punto di vista sentimentale, sia dal punto di vista passionale. In realtà, non si riversano in massa in siti esclusivamente dedicati agli incontri amorosi, perché la maggior parte di loro desidera vivere rapporti estremamente liberi, che non debbano necessariamente sfociare in una reale e duratura relazione di coppia. Per questo, frequentano perlopiù siti di incontri occasionali, o più specificamente piattaforme di dating sessuale. C’è da considerare che quasi tutte le donne over 40 e 50 hanno avuto molte esperienze, ed hanno alle spalle fidanzamenti e matrimoni falliti, che gli hanno fatto capire che la vita deve essere vissuta, senza partire dal presupposto di invischiarsi sempre e comunque in storie di tipo sentimentale. Insomma, la stragrande maggioranza delle milf e cougar italiane, nei siti d’incontri ci vanno per staccare la spina e divertirsi un po’. Proprio per questo sono spesso definite “donne cougar a caccia di toy boy” anche se poi, molte di loro prediligono uomini veri, a ragazzi con la metà dei loro anni, troppo inesperti per comprenderne la natura e soddisfarle sessualmente.

Qualche ottimo consiglio per conquistare una donna matura

Se hai intenzione di approfittare del mondo del dating online rivolto alle donne mature italiane, farai bene a dimenticare le tecniche di conquista che usi con le ragazze. Quando hai a che fare con belle donne di quaranta o cinquant’anni, con tanta esperienza, decise, indipendenti, e molto affascinanti, la cose cambiano completamente. Diciamo pure che la situazione si capovolge, perché saranno sempre e soltanto loro le vere conquistatrici. Certo, molte milf amano essere corteggiate, e tendono a dare l’impressione delle prede, ma in realtà sono loro a darti la caccia! Ti consigliamo di avvalerti degli strumenti di ricerca messi a disposizione dai siti d’incontri, per stabilire le affinità di coppia e contattare soltanto donne con i tuoi stessi interessi, e desideri sessuali. Ed inoltre, di dare sempre la precedenza alle donne che ti hanno contattano e ti sono piaciute, perché quando si parla di donne cougar, da molte più garanzie di successo essere scelti, che scegliere con la possibilità di essere rifiutati. Avuti i primi contatti tramite mp, rompi il ghiaccio in video chat, senza mai avere fretta di organizzare un incontro reale. Mostrati interessato, ed affascinato da loro, ma attendi che siano loro a manifestare la volontà di un reale incontro di sesso, romantico, o semplicemente allo scopo di approfondire la vostra amicizia. Ricorda che sono donne di esperienza, ed anche quando cercano ragazzi, vogliono trovare chi ci sappia fare come un uomo. Quindi, non farti prendere troppo dall’entusiasmo, governa le tue emozioni, e cerca di stuzzicarle sessualmente, con calma, come farebbe un vero uomo! Se non seguirai questi semplici consigli, invece di farle innamorare ed eccitare sessualmente, non farai altro che risvegliare il loro istinto materno, e visto che il tuo obiettivo non è quello di farti adottare, avrai fallito miseramente!