Se si presentasse un malfunzionamento nella lavastoviglie Ariston Hotpoint, l’elettrodomestico genererà degli errori con delle spie lampeggianti. Ognuna di esse, indicherà una problematica differente. Quindi, cosa significano? Le vedremo una per una, affinché si possa risolvere il problema.
Ogni modello di lavastoviglie (noi vedremo quello Ariston Hotpoint), potrebbe rappresentare un problema differente riguardo alle spie che lampeggiano.
- Errore 1: overflow anti allagamento
- Errore 2: elettrovalvola carico acqua sfondata
- Errore 3: time-out scarico
- Errore 4: NTC (termistore) non conforme
- Errore 5: pressostato non conforme
- Errore 6: time–out carico acqua
- Errore 7: turbina acqua danneggiata
- Errore 8: time–out temperatura
- Errore 9: errore per individuare il software, la programmazione Eeprom main potrebbe essere sfalsata
- Errore 10: circuito resistenza non conforme
- Errore 11: avaria pompa del lavaggio
- Errore 12: errore di comunicazione tra display e main
- Errore 13: main che non funziona
Quando chiamare il tecnico Ariston
Nonostante siano stati specificati gli errori delle spie lampeggianti di una lavastoviglie Ariston Hotpoint, la risoluzione è pur sempre compito di un tecnico autorizzato. Questo consentirà di non commettere ulteriori danni per via dell’incompetenza del settore.
L’assistenza del brand di elettrodomestici britannico è disponibile tramite il loro sito web, facendo riferimento ai vari contatti: WhatsApp, via email, form di contatto e con un numero di telefono aziendale.
Infine, ribadiamo che conoscere il significato delle spie lampeggianti di una lavastoviglie dal modello Ariston Hotpoint, potrebbe essere importante per comprendere la potenziale criticità di quel determinato problema. Diffidiamo altamente di provvedere ad una manutenzione fai da te.
Se si dovessero verificare ulteriori errori al di fuori di quelli elencati, con molta probabilità la fonte del problema è diversa rispetto ad una di quelle elencate.