Skip to content

Il deumidificatore migliore: classifica 2018

Cerchi il miglior deumidificatore sul mercato? Ecco l’elenco dei 10 modelli top di gamma

Qual è il deumidificatore portatile con il miglior rapporto qualità prezzo 2018? Se ti trovi in questa pagina è sicuramente perché non sai quale marca o modello comprare e non sai bene districarti nel mercato dei deumidificatori elettrici. In questo articolo ti aiuteremo nella scelta, mostranti le caratteristiche principali di quelli che reputiamo il top di gamma sul mercato attualmente. Il consiglio principale è quello di tenere bene in considerazione fattori come qualità dei materiali, potenza, prezzo e consumo di elettricità.

Tieni sempre bene a mente che si tratta di un elettrodomestico che svolge un ruolo fondamentale per la tua salute, quindi acquistarne uno di qualità, può fare realmente la differenza. Di seguito la classifica:

Mitsubishi MJ-E21BG-S è un apparecchio da 21 litri al giorno, capace quindi di deumidificare anche ambienti spaziosi (fino 50 metri quadri). Questo modello è il migliore prodotto di gamma del gruppo olandese perchè dotato di funzioni utili a combattere la formazione di muffa e per l’asciugatura del bucato. Tra i pregi principali dei deumidificatori Mitsubishi vi è certamente l’elevato livello di affidabilità ed un ottimo risparmio energetico. Il prezzo si aggira, mediamente, intorno ai 450 Euro.

Argo Dry Baby 11 è senza dubbio il più adatto e funzionale per deumidificare ambienti piccoli. Si distingue dagli altri per la sua praticità, efficienza e per il fatto di essere economico quanto funzionale. Generalmente è indicato per ambienti di 20/25 mq al massimo. Il prezzo indicativo è di circa 150 Euro.

Trotec TTK 31 E è un prodotto a basso consumo in grado di assorbire sino a 12 litri d’acqua al giorno. Il suo designo compatto e di design lo rende ideale anche per ambienti moderni. Non è dotato di rotelle ma, è comunque facile da spostare perche il suo peso (a serbatoio vuoto) rimane al di sotto dei 10 kg. Iòl costo di questo prodotto si aggira intorno ai 150 Euro.

De Longhi Dex 16 è un prodotto dal design accattivante e progettato per ridurre al minimo i consumi, mantenendo alto il livello di qualità. Il consumo di questo modello, infatti, è appena di 210W. Altre caratteristiche da evidenziare sono il filtro antibatterico agli ioni di argento ed il filtro Hepa di ultima generazione di cui è dotato. Il suo costo è di circa 230 Euro.

Olimpia Splendid Aquaria 10 non è solo un potente deumidificatore, in grado di deumidificare tranquillamente anche un piccolo appartamento ma, si tratta di un vero e proprio depuratore d’aria, questo grazie al sistema di filtraggio di cui è dotato. Questo prodotto è in assoluto il migliore per chi soffre di allergie a polveri o polline, ad esempio. Il costo medio è di 120 Euro.