Stai cercando di sorprendere la persona amata, per celebrare il suo anniversario di matrimonio o San Valentino? Se sei stufo delle idee regalo anniversario davvero non ne puoi più di peluche e cuori di cioccolato, un soggiorno per due in una capitale europea, in montagna o alle terme è una sorpresa unica che farà felice il tuo partner regalandovi emozioni uniche.
5 destinazioni da sogno per un weekend romantico
Parigi la città dell’amore
Anno dopo anno Parigi continua a esercitare il suo fascino romantico confermandosi una delle destinazioni più gettonate dagli innamorati per brindare all’amore e trascorrere un indimenticabile weekend di San Valentino. Le rive della Senna, infatti, sono lo scenario perfetto per lunghe passeggiate mano nella mano andando alla scoperta degli angoli più suggestivi di quella che è universalmente considerata la città dell’amore. Se il freddo di febbraio però si fa sentire, si può sempre optare per un’indimenticabile crociera sulla Senna. A bordo dei celebri bateaux-mouches è possibile riservare un tavolo per una romantica cena e ammirare la capitale francese da una nuova prospettiva. E se hai scelto Parigi per dichiararti, il muro dei “ti amo” a Montmartre, dove è scritto per 311 volte ti amo in 250 differenti lingue, è la location perfetta per una proposta di matrimonio ad effetto che ricorderai tutta la vita. Il muro dei “ti amo” si trova nel piccolo parco Johan Rictus, a piazza Abbesses, nel 18° distretto.
Gondole e cene di lusso a Venezia
L’ineguagliabile bellezza e la magia senza tempo, hanno reso Venezia una delle destinazioni più desiderate e romantiche del mondo. Regalare alla tua coppia un weekend in questa città è senza dubbio una delle migliori idee regalo per l’anniversario di matrimonio o di San Valentino che puoi avere. Una gita in gondola per i canali ammirando spettacolari tramonti, una cena romantica in un hotel di lusso, la meraviglia di Piazza San Marco, una visita guidata seguendo le imprese amorose di Casanova, il seduttore più famoso di tutti i tempi, o semplicemente passeggiare per campi e campielli, sono solo alcune delle cose che renderanno indimenticabile la tua prossima fuga romantica a Venezia.
Rivivi l’amore romantico a Verona
Pochi luoghi al mondo possono considerarsi tanto romantici come Verona. Patrimonio dell’umanità UNESCO e scenario della celebre tragedia d’amore tra Romeo e Giulietta, Verona è la cornice perfetta per vivere un week-end all’insegna dell’amore. Se decidi di trascorrere il giorno di San Valentino a Verona, la tua passeggiata romantica non può che cominciare dalla Casa di Giulietta e ammirare il balcone, reso immortale dall’opera di William Shakespeare, dove i due sfortunati innamorati si scambiavano struggenti parole d’amore. Tappe imperdibili sono, inoltre, la splendida Piazza delle Erbe e Piazza dei Signori. Il modo migliore, però, per scoprire il fascino della città scaligera e perdersi tra le sue eleganti strade, i suoi stretti vicoli medievali o passeggiare sui suoi ponti merlati che trasportano il visitatore in un’atmosfera da fiaba. A partire dalla settimana che precede il giorno di San Valentino, Verona si feste a festa e fa il pieno di romanticismo con il festival “Verona in Love”, evento interamente dedicato agli innamorati di tutto il mondo.
Flirta con la magia di Praga
A Praga si respira romanticismo in ogni momento dell’anno. Per questo la città ceca si conferma la destinazione perfetta per celebrare l’amore e trascorrere un San Valentino indimenticabile con la persona che ami. L’isola di Kampa è considerato il luogo più suggestivo e romantico di Praga. Qui si trova il “ponte degli innamorati” sulle cui inferriate centinaia di lucchetti testimoniano le promesse d’amore di tantissime coppie. La leggenda vuole che perché le promesse si avverino, le chiavi debbano essere gettate nel fiume. Ma Praga offre tantissimi paesaggi pittoreschi e angoli segreti da scoprire in coppia! Fare selfie romantici sul Ponte San Carlo simbolo della città, perdersi tra i vicoli della Praga vecchia o godersi una cena a lume di candela in uno dei battelli da crociera che navigano sulla Moldava, sono esperienze da sogno che accendono la passione in una fuga romantica che ricorderete per sempre!
Natura e relax in Trentino
Se volete coccolarvi e trascorrere un San Valentino all’insegna del benessere rigenerando corpo e mente, potete optare per qualcosa di alternativo e andare alla scoperta del Trentino soggiornando in uno dei suoi tradizionali masi, antiche abitazioni oggi trasformate in accoglienti bed & breakfast e agriturismi oppure puntare tutto su un albergo di lusso che comprenda spa e centro benessere. Una passeggiata nella natura, un bagno caldo sotto le stelle in una piscina termale ad alta quota, ammirare albe e tramonti infuocati, trascorrere una notte in igloo abbracciati alla persona amata, sono solo alcune delle emozioni che vi aspettano in Trentino per un San Valentino diverso dal solito che vi resterà a lungo nel cuore. E per il giorno più romantico dell’anno, non può mancare una sciata sulle piste più belle delle Dolomiti.