Appuntamento galante, una cena tra amici, un pranzo con i parenti in vista del Natale 2016. Sono tante le occasioni che si possono presentare nel tuo quotidiano e altrettante le idee da usare per rinnovare il tuo look. Per ogni capello esiste il giusto stile e soprattutto l’acconciatura perfetta: lunghi o corti? Scuri o chiari? Lisci o ricci? Non importa quale sia il loro aspetto, ma solo quale siano i tuoi piani. In vista delle feste natalizie abbiamo pensato di consigliarti per poter giocare con il tuo aspetto partendo proprio da un hair style che sia pratico da realizzare e affascinante. Insieme scopriremo quali sono le nuove tendenze per rendere uniche le tue serate invernali.
Capelli lunghi, trecce e coda
Inutile negarlo: se hai capelli lunghi le acconciature che tornano prepotentemente di moda sono le trecce, da creare non solo nella parte bassa del capo, ma anche alla sommità. L’effetto finale garantisce eleganza, assicura carattere e femminilità: un trio vincente che non passa mai di moda. Se il tuo outfit prevede invece una profonda scollatura sulla schiena, ti consigliamo invece di provare una classica coda di cavallo alta. E’ facile da realizzare, dona un tocco di serietà e sensualità. In alternativa, se cerchi un’acconciatura più elaborata, prova una treccia in 3D: come si realizza? Partendo dalla parte alta della tua testa, da sinistra a destra, dovrai creare una treccia che raggruppi man mano un numero illimitato di ciocche fino al temine dei capelli. La pratica è quella che ha reso celebre la treccia francese e come tale richiederà un po’ di pazienza e soprattutto manualità. Ma il risultato è davvero delizioso e otterrai una treccia diagonale. Se preferisci potrai andare a inserire una lieve cascata di glitter al suo interno per donare grande luce ai tuoi capelli.
Capelli corti: non manca mai il carré
Se preferisci puntare su un taglio corto allora potrai rifugiarti in un carré. L’ideale è impreziosire questa pettinatura con un po’ di movimento e volume: gioca con un effetto ondulato sulle punte aiutandoti con una spazzola e il phon. Se vuoi invece puntare su un’acconciatura retrò invece potrai seguire la strada del taglio dandy. Di cosa si tratta? E’ quel tipo di taglio reso particolare per la precisione di linee e scalature che vanno a evidenziare il tuo volto e i lineamenti più morbidi e sinuosi. In questo modo potrai giocare poi con gli accessori, puntando su fermagli stravaganti che ti permetteranno di evitare la lacca o spray fissanti.