Oggi, fare del trading di successo e simile a quello degli operatori professionali significa non solo investire dei sostanziosi capitali nel mercato azionario, ma anche utilizzare un minimo di strumenti specifici per centrare l’obiettivo. Si tratta in pratica di pochi ma davvero essenziali elementi che se ben utilizzati, possono effettivamente fare la differenza e consentire agli aspiranti trader principianti o di medie capacità di diventare degli esperti del settore e massimizzare i profitti senza incorrere in rischi tali da generare sostanziose perdite. L’analisi del rischio sotto ogni sfaccettatura è, infatti, la base per un trading sicuro, di successo e quindi di tipo professionale.
Gli strumenti indispensabili per un trading professionale
Al giorno d’oggi è molto facile e allettante circondarsi di una serie di strumenti e attrezzature che consentono ad un trader di guardare molto lontano. Maggiore è, infatti, il numero di parametri, sistemi o strumenti da prendere in considerazione, e meno difficile risulta gestire in modo efficace, misurare, verificare e migliorare il proprio trading. Tutti questi elementi sono dunque da prendere in seria considerazione ed anche totalmente validi per la scelta degli strumenti da utilizzare sul mercato azionario. In riferimento a quanto fin qui detto, di seguito ci limitiamo ad elencarne 5 che consideriamo indispensabili affinché i trader e gli investitori inizino bene la loro professione. Dando per scontato il primo che consiste nell’avere a disposizione un PC con un sistema operativo Windows o MAC e con una connessione veloce ad Internet, come secondo strumento diciamo che un buon broker convenzionale e nel contempo serio, affermato e con una politica trasparente sulle transazioni, è sicuramente l’ideale soprattutto per le piattaforme che mette a disposizione. Questa è l’occasione giusta per citare il broker stofs che ai suoi clienti propone la piattaforma MetaTrader 4 ricca di grafici e con oltre 300 funzionali strumenti finanziari. Si tratta, infatti, di una delle più popolari e complete ed è distribuita da un colosso dell’informatica che risponde al nome di MetaQuotes Software Corporation.
Le offerte del broker STO
Il broker consente tra l’altro di poter utilizzare il terzo strumento della serie di 5 ovvero quello che consente l’accesso a quotazioni di borsa ed ideale per ottenere notizie aggiornate sull’andamento del mercato. Un altro strumento indispensabile e molto utilizzato dai trader professionisti è quello che serve per la gestione del portafoglio azionario. Infine non deve mai mancare un registro di trading in cui annotare tutte le attività finanziarie compiute nel corso del tempo, al fine di valutare le proprie performance in maniera specifica. Con il broker STOFS inoltre si può avere accesso ai CFD, alle quote fisse dei maggiori mercati, ad opzioni binarie e futures o anche l’accesso diretto al mercato. Di tutte le soluzioni sopra menzionate, il migliore inizio è ancora quello di acquistare azioni dal vivo attraverso il broker convenzionale per i seguenti motivi: Le perdite sono limitate all’importo inizialmente determinato, il livello di rischio è più basso e i suoi strumenti sono semplici da scoprire e capire.
Un conto professionale con il broker STO
Aprire un conto con il broker STOFS significa anche poter richiedere un conto Premium, PRO o VIP oppure aggiornare il conto attuale ed iniziare ad operare con il supporto di ben 16 indicatori. Tutti i conti STO includono tra l’altro dell’utilissimo materiale didattico completamente gratuito, tra cui analisi tecniche e fondamentali giornaliere oltre a webinar per trader con diversi livelli di esperienza. Aprire un conto di trading con questo broker significa inoltre sfruttare al massimo le potenzialità dei suoi ed esclusivi (di proprietà) indicatori grafici, di seguire le valutazioni approfondite e le analisi dei professionisti della finanza tramite i webinar avanzati e l’apposita sezione educativa del sito. Inoltre si possono scoprire 70 diverse strategie operative e ricevere tutti i segnali di trading via SMS o mail in modo da non perdere non perderai mai una correzione di prezzi oppure un determinato trend di mercato.