Skip to content

Guida Traghetti per Zante, linee, orari, partenze, offerte

L’isola di Zante fa parte dell’arcipelago delle isole dello Ionio, meta turistica molto rinomata insieme a Cefalonia e Corfù.

Offre spiagge da sogno, con mare cristallino e la possibilità di svolgere attività sportive come immersione, snorkeling, kite surf e tanto altro. Le sue scogliere bianche danno rifugio alle tartarughe caretta caretta , che scelgono appunto questi luoghi per riprodursi. A Zante trovi una della spiagge più belle in assoluto di tutta la Grecia: la spiaggia del relitto, chiamata così’ proprio perché ospita al centro della spiaggia i resti di un relitto, tutto intorno pareti di roccia bianca ed acque limpide e cristalline.

Come raggiungere Zante? In modo comodo e sicuro a bordo di traghetti in partenza dai porti italiani. Scopriamo di più Le partenze in nave per Zante ti danno la possibilità di raggiungere l’isola direttamente da uno dei porti italiani. Questi collegamenti diretti vengono effettuati solo durante il periodo estivo, e precisamente da luglio ai primi di settembre.

Bari Zante è il collegamento in partenza dal porto italiano di Bari con arrivo sull’isola di Zante. Le partenze vengono effettuate ogni lunedì a partire dal 17 luglio 2017 e fino al 04 settembre 2017. Le partenze sono notturne, si parte alle 17 con arrivo nelle prime ore del pomeriggio successivo. La compagnia che opera il collegamento è Ventouris Ferries, le navi che trasportano i passeggeri sono la Rigel I oppure la Bari. Entrambi i traghetti offrono a bordo soluzioni come poltrone o cabine sia interne che esterne, con os enza servizi. I collegamenti di ritorno da Zante sono operati tutti i martedì, a partire dal 18 luglio fino al 05 settembre 2017. Le partenze sono notturne, e puoi scegliere di viaggiare in cabina. Offerte e promozioni sono a disposizione dei passeggeri che scelgono di viaggiare a bordo delle navi ventouris, potrai infatti usufruire di sconti speciali destinati a alle prenotazioni effettuate entro il 28 Febbraio.

Brindisi Zante – il collegamento in partenza dal porto dell’Italia meridionale di Brindisi. La nave parte ogni domenica, a partire dal 16 luglio fino al 03 settembre 2017. L’orario di partenza dal porto di Brindisi è il pomeriggio alle ore 18.00 e l’arrivo è previsto per le 12.30 del giorno successivo. Le partenze dal porto di Zante vengono operate tutti i lunedì a partire dal 17 luglio fino al 04 settembre 2017, si parte alle 17.00 e si arriva a Brindisi alle ore 10.00 del mattino successivo. La compagnia che effettua i collegamenti è la Red Star, il traghetto è Red Star I.A bordo della nave puoi scegliere ogni tipo di sistemazione che più incontra le tue esigenze, il semplice passaggio ponte, comode poltrone tipo aereo, cabine con o senza oblò, che possono avere i servizi all’interno. A bordo delle navi potrai decidere di imbarcare anche il tuo veicolo, auto, moto o camper. Speciali promozioni sono in atto fino alla fine di febbraio per le partenze estive. Sconti speciali per famiglie con bambini che scelgono di viaggiare in cabina; prezzi scontati del 50% per i bambini dai 4 anni fino a i 12 anni non compiuti

Guida offerta da NetFerry Traghetti
Via del Mare, 26 -72100 BRINDISI
Tel. +39.0831.564257 – fax +39.0831.223042
sito internet: http://www.netferry.it