Il grembiule è uno degli accessori maggiormente utilizzati in specifici settori lavorativi. Solitamente chi indossa un grembiule si occupa di ristorazione lavorando in bar o ristoranti, basti pensare al barman che durante la preparazione di un cocktail indossa un grembiule per evitare di sporcarsi, o di manutenzione dovendo portare con se attrezzi per la riparazione come ad esempio fanno il falegname o l’idraulico. Il grembiule può anche essere utilizzato per lavori domestici evitando di sporcarsi durante la preparazione di un pasto, in questo caso il tipo di grembiule utilizzato si chiamerà parananza. I grembiuli utilizzati in passato prettamente da donne, sono diventati negli anni un indumento unisex, molto utilizzati dagli uomini in quanto pratici e comodi durante il lavoro. Vi è stata una evoluzione del grembiule, adesso è possibile trovare sia i classici modelli lunghi che coprono la metà del nostro corpo, che modelli più corti.
Dove è possibile trovare i grembiuli
Se si desidera acquistare un singolo grembiule, è possibile andare presso una merceria del vostro paese, nel caso in cui dobbiate fare degli ordini maggiori ai 10 pezzi consigliamo di rivolgervi a dei negozi online in cui è possibile acquistare dei grembiuli a prezzi molto vantaggiosi. Alberghi, ospedali e grandi aziende hanno bisogno di trovare dei prodotti di qualità senza perdere troppo tempo nelle ricerca. Acquistando online potrete trovare i grembiuli e personalizzarli con stampa o ricami. La stampa è di tipo serigrafico a 2 colori che di solito vengono inclusi nel prezzo base. Per ordini superiori a determinate cifre non verranno aggiunte spese di spedizione. La comodità dell’acquistare online sarà quella di poter effettuare un preventivo gratuito grazie ai calcolatori presenti sul sito, in modo chiaro semplice e trasparente.
Di cosa sono fatti i grembiuli?
I grembiuli venduti tramite specifici siti internet provengono dai migliori brand produttori di tali materiali. I materiali più diffusi con cui vengono realizzati sono il 100% cotone, la fibra aramidica alluminizzata, il 100% lino, 100% poliestere accoppiato, in PVC, microfibra, poliestere, oppure tramite le combinazioni 35% cotone – 65% poliestere, 98% cotone – 2% spandex. In base al materiale utilizzato cambierà anche la grammattura che va dagli 80 grammi fino ai 200. Avere un indumento comodo e confortevole come il grembiule è fondamentale per poter svolgere al meglio il proprio lavoro, per tanto la scelta deve essere fatta con cura.
Importanza di scegliere il grembiule giusto
Avere la possibilità di poter ordinare in pochi e semplici passi dei grembiuli di qualità è una comodità notevole, non dovrete stressarvi con email lunghe e fastidiose o con telefonate, basterà ordinare dei campioni di prova (cosa che viene fatta per chi vende online) e da li proseguire con la realizzazione del vostro prodotto. Potrete inserire dei loghi aziendali o dei disegni per rendere ancora più attrattivo il vostro grembiule, basti solo pensare ai camerieri di un albergo che non possono certe presentarsi ai clienti in maglietta e pantaloncini per capire l’immagine di qualità che può essere trasmessa tramite la giusta scelta di un importante indumento da lavoro come il grembiule.