Skip to content

Conto Italiano Online di Monte dei Paschi di Siena: cos’è e come attivarlo

Conto corrente online di Monte dei Paschi di Siena: tutto quello che c’è da sapere

Il Conto Italiano Online di Monte dei Paschi di Siena è un conto corrente riservato a tutti i clienti che preferiscono gestire in totale autonomia e comodamente da casa, le principali operazioni bancarie. Si tratta di un conto a canone zero, con nessun addebito per la tenuta del conto e che permette di operare prevalentemente gratis. Si tratta di un prodotto ideato proprio per tutti coloro che vogliono evitare di recarsi fisicamente in banca per compiere le principali operazioni e sanno utilizzare internet.

Il conto corrente online di Monte dei Paschi di Siena include i seguenti servizi e prodotti:

  • Conto corrente
  • Digital Banking
  • Carta di debito
  • Documenti online
  • Supporto personale

È possibile chiedere di aprire il suddetto compilando un modulo apposito. Il conto sarà aperto presso la sede della filiale indicata in fase di richiesta. Vediamo meglio nel dettaglio tutta la procedura.

Procedura per aprire il conto online di Monte dei Paschi

Così come avviene per altre banche, come ad esempio per Intesa San Paolo o gli Istituti di Credito Cooperativo, anche il Gruppo Monte dei Paschi ha istituito questa tipologia di prodotto per rispondere alle esigenze di una clientela con una vita sempre più frenetica e sempre più tecnologicamente avanzata. Vediamo ora come aprire un conto corrente online Monte dei Paschi di Siena in pochi e semplici passi.

Per la richiesta di apertura è possibile recarsi personalmente nella filiale più vicina a casa tua, magari dopo aver fissato un appuntamento con un consulente, per evitare possibili file di attesa. Non sai dove è ubicata? Tranquillo, puoi trovare l’indirizzo consultando direttamente il sito stesso del Gruppo Bancario, digitando www.mps.it sul tuo browser.

Dopo esserti recato in ufficio ed aver letto con attenzione le condizioni principali ed aver chiarito tuoi eventuali dubbi in merito dovrai fornire i tuoi documenti, affinché vengano fotocopiati e compilare un apposito modulo di richiesta, prestando bene attenzione a compilare ogni campo senza tralasciare nulla.

Procedi firmando il modulo, ove richiesto. Dopo aver terminato l’appuntamento ed aver riconsegnato il modulo, saranno necessarie giusto qualche ora perché il tuo conto online sia pienamente operativo e poterlo iniziare ad utilizzare.

In alternativa è possibile aprire il conto online di MPS attraverso il sito www.infinita.mps.it o telefonando al numero verde 800.41.41.41, il contact center del gruppo. In questi casi è comunque necessario avere a portata di mano codice fiscale e carta d’identità.

Una volta effettuata la richiesta di attivazione, il completamente della procedura potrà essere fatta recandosi presso la filiale scelta al momento della richiesta o da casa. Nel primo caso dovrai ricordarti di portare con te il codice fiscale e la carta d’identità, mentre nel secondo caso l’attivazione potrà effettuata solo dopo aver ricevuto il primo bonifico.