Avere un seno giovane e tonico è il sogno di tutte le donne. Senza ricorrere per forza alla chirurgia, che è molto costosa e comunque si tratta di un intervento invasivo, è possibile rendere il seno più tonico e bello. Tutto quello che serve è conoscere qualche esercizio e massaggio che stimola la circolazione nelle zone del petto e quindi contribuisce a rendere più bello il décolleté.
Prendersi cura del seno è importante, e lo si può fare anche senza ricorrere alla mastoplastica additiva.
I primi consigli che diamo per rassodare il seno sono quelli di non dormire di lato; meglio dormire sulla schiena per non ‘strapazzare’ troppo il seno, La posizione ideale, se si dorme di lato, è quella di mettere il cuscino di fronte al seno per evitare danni al décolleté.
Molto importante anche mantenersi nella postura corretta, cioè con la schiena dritta.
Quando fate la doccia, cercate di alternare sul seno spruzzi di acqua calda con acqua fredda: questo attiva la circolazione nella zona. Non dimenticate che ci sono appositi massaggi che servono appunto per rendere il seno più tonico e più sodo.
Gli esercizi fisici possono contribuire a rassodare il seno. Il seno non è un muscolo, ma allenando i pettorali è possibile rendere più tonico ed alto anche il décolleté. Innanzitutto l’esercizio perfetto per chi voglia rassodare il seno è il pilates. Il vostro istruttore saprà consigliarvi sui migliori esercizi per rendere il petto molto tonico.
Prima di fare esercizio bisognerebbe fare cinque minuti di riscaldamento dei muscoli pettorali, per evitare strappi. Prendete un peso per mano (o una bottiglietta di acqua, se non ne avete) e mettetevi a terra o sulla fit ball. Trovate l’appoggio sulle spalle e tenete le gambe leggermente aperte per restare in equilibrio, tenendo le ginocchia a 90 gradi ed i fianchi allineati alle ginocchia.
Portate i gomiti indietro a 90 gradi, con i palmi delle mani verso l’esterno, e le braccia tese e aperte in alto. Quindi chiudete le braccia (tenendole tese) fino a far toccare i pesi, e ruotate i polsi verso l’interno.
Un semplicissimo esercizio per rassodare il seno è il seguente: mettetevi in piedi con in mano i pesi. I polsi vanno tenuti all’esterno, le gambe aperte e spalle aperte e disteso. Ispirate e mentre espirate alzate le braccia di lato, piegando leggermente i fomiti. Continuate il movimento e poi tornate nella posizione iniziale. Anche le flessioni sono degli ottimi esercizi per rassodare i muscoli del petto.