Skip to content

Come è cambiata la cartomanzia al telefono durante e dopo il lockdown

Gli ultimi mesi sono stati davvero duri e complessi per la tenuta psicologica di tutti quanti: incertezze e paure l’hanno fatta da padrone, insieme a timori per la propria salute, per la salute dei propri cari, per il lavoro o l’economia. Non sorprende che i centri di cartomanzia al telefono abbiano riscontrato un volume di traffico decisamente più elevato.

Cerchiamo di capire insieme come mai.

Non si poteva prenotare un consulto fisico in studio

Ovviamente, tutta la popolazione era bloccata in casa per contenere l’ondata di contagi. Questo ha interrotto e annullato tutti gli appuntamenti già fissati con il proprio cartomante di fiducia, se riceveva in uno studio fisico. Eppure dall’altro lato crescevano le preoccupazioni e le paure.

Per queste ragioni molti clienti hanno deciso di continuare con le proprie domande e la lettura dei tarocchi o altri metodi di divinazione al telefono, o sulla linea del proprio cartomante di fiducia, o su uno dei molti 899 gestiti da centri di cartomanzia al telefono.

La cartomanzia al telefono ha molti vantaggi su quella in studio

Può non sembrare, ma la cartomanzia al telefono ha molti vantaggi rispetto a quella tradizionale fatta in studio. Alcuni, tra gli altri sono:

  • è più economica, perché gli 899 di cartomanzia che funzionano con il credito telefonico lavorano su grandi volumi di traffico telefonico e possono permettersi di ridurre un po’ le tariffe
  • è più privata, perché non c’è il rischio di venire visti intorno allo studio del cartomante da qualcuno che potrebbe giudicare negativamente questa scelta
  • i consulti funzionano a tempo, a cui è collegato un credito residuo caricato sull’account: questo significa che si va dritti alla domanda di cui si desidera ricevere risposta, senza perdere tempo in preamboli, che molto spesso confondono le carte e rischiano di far ottenere risposte troppo vaghe
  • è flessibile, dunque si può chiamare da ogni luogo e praticamente in qualsiasi orario nella giornata, trovando sempre delle  cartomanti serie e bravissime pronte ad aiutarci dall’altra parte

Il futuro

Riteniamo improbabile che con il boom avuto dai centri di cartomanzia al telefono molti clienti tornino sui propri passi e vadano in studio dal proprio lettore di carte di fiducia. I benefici sono molti, non ultimo il costo: un consulto in studio può costare anche oltre i 50 euro, mentre al telefono raramente si superano i 20/30. Certamente chi potrà permetterselo e avrà un rapporto già solido ed avviato con un cartomante di fiducia vorrà passare nuovamente a trovarlo, ma chi consulta le carte per i piccoli dubbi quotidiani probabilmente rimarrà fedele ai call center.